Mescola insieme yogurt e miele, guarda che cosa succede: non è una ricetta, ma un rimedio miracoloso. Non potrai più farne a meno!
Che cosa ti viene in mente se ti dico di mescolare insieme un po’ di yogurt e del miele? Se stai pensando ad una ricetta ti stai sbagliando di grosso. Con questi due ingredienti quest’oggi andremo a risolvere un problema molto comune a tante persone. Fai come ti dico e noterai subito la differenza!
Sei curiosa di sapere di che cosa stiamo parlando? Iniziamo con il dire che questi due ingredienti possono essere molto utili per realizzare dei trattamenti di bellezza fai da te e naturali al cento per cento.
In particolare, nel nostro articolo ci soffermeremo sulla pulizia del viso. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Come abbiamo anticipato poco fa, per fare dei trattamenti di bellezza non bisogna per forza rivolgersi ad un’estetista e spendere grosse somme di denaro. La maggior parte delle volte è sufficiente procurarsi pochi ingredienti naturali che abbiamo già in casa e prendersi cura del proprio corpo a 360 gradi.
Per esempio, la birra può essere utile per rafforzare e rendere più lucente la chioma, le uova possono servire per preparare delle maschere per il viso o degli impacchi per i capelli. Allo stesso modo anche yogurt e miele possono svolgere un’azione potentissima per la pelle del viso. In particolare, possono aiutarci ad eliminare i punti neri una volta per tutte. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.
Innanzitutto, occorre specificare che per quanto non siano pericolosi per la nostra salute, i punti neri sono degli inestetismi piuttosto fastidiosi, molto frequenti in adolescenti ed adulti. Possono essere causati dalla presenza di batteri, dall’esposizione a sostanze inquinanti, dai cambiamenti ormonali, dall’abuso di trucco, da una scarsa igiene personale o dall’eccesso di grasso sulla pelle.
Ad ogni modo, a prescindere dalla causa scatenante, è possibile eliminarli con un rimedio casalingo naturale al cento per cento. Mescola insieme 2 cucchiai di yogurt, mezzo cucchiaio di miele e, se vuoi, puoi anche mezzo cucchiaio di succo di limone. Dopodiché, applica il composto sulla pelle del viso, soprattutto nelle zone soggette a punti neri, e lascia agire per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo necessario, risciacqua con acqua tiepida e ripeti questo trattamento una volta alla settimana. Il risultato sarà a dir poco miracoloso già dalle prime applicazioni. Se vuoi sapere come trasformare gli scarti di cibo in alleati per la tua bellezza leggi questo articolo: ti sarà di grande aiuto.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…