Mescola+yogurt+e+miele+e+vedrai+miracoli%3A+pulita+e+purificata%2C+noterai+subito+la+differenza
mammeincucinait
/2023/05/18/mescola-yogurt-e-miele-e-vedrai-miracoli-pulita-e-purificata-noterai-subito-la-differenza/amp/
Trucchi salva mamma

Mescola yogurt e miele e vedrai miracoli: pulita e purificata, noterai subito la differenza

Mescola insieme yogurt e miele, guarda che cosa succede: non è una ricetta, ma un rimedio miracoloso. Non potrai più farne a meno!

Che cosa ti viene in mente se ti dico di mescolare insieme un po’ di yogurt e del miele? Se stai pensando ad una ricetta ti stai sbagliando di grosso. Con questi due ingredienti quest’oggi andremo a risolvere un problema molto comune a tante persone. Fai come ti dico e noterai subito la differenza!

Mescola yogurt e miele e guarda cosa succede – (Mammeincucina.it)

Sei curiosa di sapere di che cosa stiamo parlando? Iniziamo con il dire che questi due ingredienti possono essere molto utili per realizzare dei trattamenti di bellezza fai da te e naturali al cento per cento.

In particolare, nel nostro articolo ci soffermeremo sulla pulizia del viso. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Mescola yogurt e miele e vedrai miracoli: noterai subito la differenza

Come abbiamo anticipato poco fa, per fare dei trattamenti di bellezza non bisogna per forza rivolgersi ad un’estetista e spendere grosse somme di denaro. La maggior parte delle volte è sufficiente procurarsi pochi ingredienti naturali che abbiamo già in casa e prendersi cura del proprio corpo a 360 gradi.

Per una pelle perfetta servono yogurt e miele – (Mammeincucina.it)

Per esempio, la birra può essere utile per rafforzare e rendere più lucente la chioma, le uova possono servire per preparare delle maschere per il viso o degli impacchi per i capelli. Allo stesso modo anche yogurt e miele possono svolgere un’azione potentissima per la pelle del viso. In particolare, possono aiutarci ad eliminare i punti neri una volta per tutte. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.

Innanzitutto, occorre specificare che per quanto non siano pericolosi per la nostra salute, i punti neri sono degli inestetismi piuttosto fastidiosi, molto frequenti in adolescenti ed adulti. Possono essere causati dalla presenza di batteri, dall’esposizione a sostanze inquinanti, dai cambiamenti ormonali, dall’abuso di trucco, da una scarsa igiene personale o dall’eccesso di grasso sulla pelle.

Ad ogni modo, a prescindere dalla causa scatenante, è possibile eliminarli con un rimedio casalingo naturale al cento per cento. Mescola insieme 2 cucchiai di yogurt, mezzo cucchiaio di miele e, se vuoi, puoi anche mezzo cucchiaio di succo di limone. Dopodiché, applica il composto sulla pelle del viso, soprattutto nelle zone soggette a punti neri, e lascia agire per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo necessario, risciacqua con acqua tiepida e ripeti questo trattamento una volta alla settimana. Il risultato sarà a dir poco miracoloso già dalle prime applicazioni. Se vuoi sapere come trasformare gli scarti di cibo in alleati per la tua bellezza leggi questo articolo: ti sarà di grande aiuto.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago