Sogni una cucina accogliente e armoniosa? Ecco tre escamotage facilissimi da mettere in pratica per far sentire tutti a proprio agio.
La cucina, come ogni altro ambiente della nostra casa, necessita di attenzioni e cure. Spesso però capita di avvertire una strana sensazione che ci fa sentire estranei all’interno della propria. Curiose di scoprire tutti i trucchi migliori per rendere questo luogo super accogliente? Vediamoli insieme.
Se anche la vostra cucina non rispecchia la vostra personalità e vi sembra poco armoniosa dovete assolutamente conoscere questi tre trucchi che vi aiuteranno a risolvere il problema. D’altronde questo luogo ha bisogno di essere arredato a dovere per fare sentire noi e i nostri ospiti a proprio agio.
Ma cosa possiamo fare? Esiste una tecnica ancora poco conosciuta in Italia ma utilizzatissima fuori dall’Europa che si chiama Feng Shui. Proprio grazie a questa potrete finalmente avere la cucina dei vostri sogni rendendo gli ambienti più armoniosi ed eliminando gli aspetti negativi.
Capita spesso di non sentirsi a proprio agio all’interno di un ambiente di casa nostra. Questa sensazione oltre a essere poco piacevole, ci crea problemi anche nell’invitare gli ospiti per paura che provino la stessa nostra sensazione.
Per fortuna esistono diversi rimedi che potete mettere in pratica per risolvere la situazioni in poche e semplici mosse. In questo senso potete provare a utilizzare la pratica del Feng Shui. Si tratta di una tecnica che garantirà armonia a ogni ambiente della casa.
Quindi potete adottarla anche se volete ridare vita ad altre stanze della vostra abitazione. Per quanto riguarda la cucina possiamo riequilibrare le energie positive concentrandoci principalmente sui dettagli.
1. Organizzate al meglio gli spazi: la cucina dovrà risultare sempre pulita e ordinata, solo così darete la giusta armonia. Eliminate tutti gli oggetti inutili e che compromettono l’energia di questo ambiente.
2. Sfruttate al meglio l’elemento fuoco: il fuoco è un elemento sempre presente in ogni cucina, per questo motivo dovete cercare di esaltarlo il più possibile. Potete pensare di sfruttare al meglio alcune decorazioni allegre e dei punti luce per illuminare l’ambiente.
3. Scegliete colori chiari: se l’ambiente è piccolo il consiglio è quello di puntare su colori chiari. In questo modo garantirete armonia e non renderete questo luogo ancor più chiuso. Allo stesso tempo però potete inserire alcuni dettagli di colore più scuro. Da evitare sono colori come il nero e il rosso, non idonei per dare armonia all’ambiente.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…