Tutti+gli+chef+lo+fanno%3A+ottengono+patate+bollite+in+appena+5+minuti%21+Questa+mossa+geniale+ti+fa+risparmiare+tempo+prezioso
mammeincucinait
/2023/05/14/tutti-gli-chef-lo-fanno-ottengono-patate-bollite-in-appena-5-minuti-questa-mossa-geniale-ti-fa-risparmiare-tempo-prezioso/amp/
Trucchi salva mamma

Tutti gli chef lo fanno: ottengono patate bollite in appena 5 minuti! Questa mossa geniale ti fa risparmiare tempo prezioso

Ami le patate bollite ma detesti l’attesa infinita per lessarle? Niente paura, col trucco degli chef saranno pronte in 5 minuti!

Soprattutto quando si è a dieta o comunque si presta particolare attenzione alla linea prima del weekend, le patate bollite non possono mancare, a dimostrazione del fatto che non è tanto il cibo, ma la cottura a fare la differenza in un piatto sano. Motivo per cui, le patate bollite non solo si possono consumare, ma sono anche consigliate per variare un po’ al posto del pane o ancora della pasta.

Patate bollite in 5 minuti? Da oggi è possibile! – Mammeincucina.it

E poi nella loro semplicità sono buonissime e sono alla base di uno dei piatti più amati in assoluto, specialmente in estate, ovvero la Kartoffelsalat, meglio conosciuta come “insalata di patate“. Con un po’ di aceto di mele, erba cipollina e senape, porti a tavola una vera chicca o ancora un piatto unico se si aggiungono le uova e delle verdure a piacere.

Insomma, abbiamo visto come le patate lessate in cucina siano un vero e jolly. Il problema però, nonché una seccatura, è proprio la cottura. Bollire le patate, infatti, richiede del tempo e non è sempre detto che se ne abbia abbastanza. Tuttavia, non si deve mai rinunciare al benessere fisico e della buona tavola e così con il trucchetto degli chef avrai in soli 5 minuti patate bollite alla perfezione!

Non crederai ai tuoi occhi: in meno di 5 minuti potrai gustare delle magnifiche patate bollite alla perfezione!

Ebbene sì, non è uno scherzo, ma un trucchetto micidiale che abbatterà e di molto i tempi di cottura delle tue amatissime patate bollite, perfette anche per realizzare così anche un purè istantaneo homemade, delle crocchette o ancora un gateau.

Col tempo che hai recuperato, infatti, puoi sbizzarrirti in cucina! Ma tornando alle patate, tutto quello che ti serve è:

Le patate si lesseranno grazie all’umidità della pellicola trasparente – Mammeincucina.it
  • Patate (in base alla tua necessità)
  • 1 filo di olio (facoltativo)
  • 1 pizzico di sale
  • Pellicola trasparente
  • Forno a microonde

Per prima cosa, pela le patate, tagliale a pezzetti e sciacquale prima di adagiarle su un piatto con un po’ di sale e un filo d’olio. Poi dovrai ricoprire il piatto con la pellicola trasparente, facendo attenzione a farla aderire per bene ai bordi. Bucherella la pellicola con i rebbi di una forchetta 3-4 volte e inserisci il piatto nel microonde per un minimo di 3 e un massimo di 5 minuti alla massima potenza.

In questo modo le patate si lesseranno alla perfezione grazie all’umidità raccolta sotto alla pellicola. Leva infine il piatto dal microonde, controlla la cottura – se necessario, riaziona il forno per un paio di minuti massimo – rimuovi la pellicola e lascia freddare le patate. E in meno di 10 minuti hai finito!

Karola Sicali

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago