Sapevi che lo sportello della lavatrice ti fa risparmiare oltre 50 euro sulla bolletta? Un trucchetto incredibile ed efficace!
La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per la nostra casa, di cui nessuno può più fare a meno. Quest’ultima ci aiuta tantissimo nel lavaggio del bucato e nella sua asciugatura.
Grazie all’avanzare della tecnologia, si riescono anche ad impostare programmi che permettono agli indumenti di non essere molto stropicciati a fine lavaggio e di conseguenza di eliminare il ferro da stiro per un bel po’ di tempo.
Nell’ultimo anno però si è visto che questo elettrodomestico consuma un bel po’ di energia, aumentando così di gran lunga i costi in bolletta. Per fortuna ci sono diversi trucchetti che ci permetteranno di risparmiare. Uno di questi è sicuramente quello dello sportello della lavatrice. In cosa consiste? Vediamolo insieme di seguito.
Da un anno a questa parte gli italiani sono caduti nello sconforto più totale a causa del grande aumento delle bollette. La guerra in Ucraina(ma non solo) ha fatto sì che il gas e l’energia elettrica aumentassero sempre di più, riuscendo così a portare le bollette alle stelle.
Artefici di questo aumento sono anche gli elettrodomestici che abbiamo in casa. Quest’ultimi consumano molta più energia di quanta immaginiamo.
Tra quelli che consumano di più troviamo anche la lavatrice, di cui però non possiamo fare a meno. Per questo motivo abbiamo scoperto numerosi trucchetti che ci consentiranno di utilizzarla ugualmente senza nessun aumento in bolletta.
Tra quelli più efficaci, ritroviamo quello dello sportello. In cosa consiste? Quanto può essere utile? E soprattutto, lo sportello, dopo ogni lavaggio, va lasciato aperto o chiuso? La prima cosa da sapere è che lo sportello va lasciato aperto. Il motivo è semplice e facilmente intuibile: dopo ogni lavaggio, il cestello appare umido, essendoci stata l’acqua fino a qualche minuto prima. Di conseguenza potrebbe formarsi la muffa al suo interno, riportando danni permanenti alla lavatrice stessa.
Inoltre la muffa, insinuandosi nell’elettrodomestico, potrebbe rovinare la guarnizione e la resistenza, costringendo così la lavatrice ad effettuare un maggiore sforzo per lavare il bucato e di conseguenza consumare più energia, che equivale ad un maggiore aumento della bolletta. Lasciare lo sportello aperto per circa 2 ore, dopo il lavaggio del proprio bucato, è ciò di cui abbiamo bisogno sia per risparmiare, sia per poter avere una lavatrice profumata e pulita!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…