Lo+sportello+della+lavatrice+ti+fa+risparmiare+oltre+50+euro+in+bollette%3A+trucco+micidiale%7CToccherai+con+mano+la+verit%C3%A0
mammeincucinait
/2023/05/13/lo-sportello-della-lavatrice-ti-fa-risparmiare-oltre-50-euro-in-bollette-trucco-micidialetoccherai-con-mano-la-verita/amp/
Trucchi salva mamma

Lo sportello della lavatrice ti fa risparmiare oltre 50 euro in bollette: trucco micidiale|Toccherai con mano la verità

Sapevi che lo sportello della lavatrice ti fa risparmiare oltre 50 euro sulla bolletta? Un trucchetto incredibile ed efficace!

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per la nostra casa, di cui nessuno può più fare a meno. Quest’ultima ci aiuta tantissimo nel lavaggio del bucato e nella sua asciugatura.

Conosci il trucco dello sportello per risparmiare un sacco con la lavatrice? – mammeincucina.it

Grazie all’avanzare della tecnologia, si riescono anche ad impostare programmi che permettono agli indumenti di non essere molto stropicciati a fine lavaggio e di conseguenza di eliminare il ferro da stiro per un bel po’ di tempo.

Nell’ultimo anno però si è visto che questo elettrodomestico consuma un bel po’ di energia, aumentando così di gran lunga i costi in bolletta. Per fortuna ci sono diversi trucchetti che ci permetteranno di risparmiare. Uno di questi è sicuramente quello dello sportello della lavatrice. In cosa consiste? Vediamolo insieme di seguito.

Lo sportello della lavatrice ti farà risparmiare tantissimo in bolletta: ecco cosa devi fare

Da un anno a questa parte gli italiani sono caduti nello sconforto più totale a causa del grande aumento delle bollette. La guerra in Ucraina(ma non solo) ha fatto sì che il gas e l’energia elettrica aumentassero sempre di più, riuscendo così a portare le bollette alle stelle.

Artefici di questo aumento sono anche gli elettrodomestici che abbiamo in casa. Quest’ultimi consumano molta più energia di quanta immaginiamo.

Il trucchetto dello sportello della lavatrice per risparmiare – (Mammeincucina.it)

Tra quelli che consumano di più troviamo anche la lavatrice, di cui però non possiamo fare a meno. Per questo motivo abbiamo scoperto numerosi trucchetti che ci consentiranno di utilizzarla ugualmente senza nessun aumento in bolletta.

Tra quelli più efficaci, ritroviamo quello dello sportello. In cosa consiste? Quanto può essere utile? E soprattutto, lo sportello, dopo ogni lavaggio, va lasciato aperto o chiuso? La prima cosa da sapere è che lo sportello va lasciato aperto. Il motivo è semplice e facilmente intuibile: dopo ogni lavaggio, il cestello appare umido, essendoci stata l’acqua fino a qualche minuto prima. Di conseguenza potrebbe formarsi la muffa al suo interno, riportando danni permanenti alla lavatrice stessa.

Inoltre la muffa, insinuandosi nell’elettrodomestico, potrebbe rovinare la guarnizione e la resistenza, costringendo così la lavatrice ad effettuare un maggiore sforzo per lavare il bucato e di conseguenza consumare più energia, che equivale ad un maggiore aumento della bolletta. Lasciare lo sportello aperto per circa 2 ore, dopo il lavaggio del proprio bucato, è ciò di cui abbiamo bisogno sia per risparmiare, sia per poter avere una lavatrice profumata e pulita!

Lucia Guerra

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago