Portafoglio pieno a fine mese: segui le regole della nonna - (Mammeincucina.it)
Basta sprechi: per avere il portafoglio pieno a fine mese devi seguire le regole della nonna, le tue finanze ti ringrazieranno!
Di questi tempi è quanto mai importante fare economia e risparmiare sulle spese superflue. Nell’ultimo anno e mezzo, infatti, ci siamo trovati a fare i conti con prezzi sempre crescenti delle materie prime, della luce e del gas. Motivo per cui moltissime famiglie hanno iniziato ad adottare una serie di accorgimenti per tagliare sulle bollette.
Dall’uso limitato degli elettrodomestici alle rinunce al supermercato, sono diversi i sacrifici che molti di noi hanno dovuto mettere in atto. Se, però, vuoi cominciare fin da subito a risparmiare senza troppi sforzi devi assolutamente seguire le regole della nonna.
In passato le nostre antenate erano, di fatto, delle vere formichine e riuscivano a sfamare famiglie numerose, ottimizzando al massimo le risorse a disposizione. Vedrai, se farai come loro avrai il portafoglio pieno a fine mese!
C’è solo un modo per risparmiare davvero: inizia subito a seguire le regole della nonna e ti ritroverai con il portafoglio pieno a fine mese senza nemmeno accorgertene. Basta mettere in pratica queste 3 abitudini fondamentali e noterai i risultati nel giro di poco tempo.
Se non puoi proprio fare a meno di usare il detersivo, opta per quello alla spina che costa di meno e ti permette di evitare di acquistare ogni volta anche i contenitori di plastica dannosi per l’ambiente. Con questi semplici accorgimenti il tuo portafogli ti ringrazierà! Per altri trucchi salva spreco da usare in casa non perderti quest’altro nostro articolo: risparmierai un sacco di soldi!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…