Gorgonzola%2C+provolone+oppure+cheddar%3F+Attento%3A+la+tua+scelta+rivela+chi+sei+nell%26%238217%3Banimo+pi%C3%B9+profondo%21
mammeincucinait
/2023/05/12/gorgonzola-provolone-oppure-cheddar-attento-la-tua-scelta-rivela-chi-sei-nellanimo-piu-profondo/amp/
Test

Gorgonzola, provolone oppure cheddar? Attento: la tua scelta rivela chi sei nell’animo più profondo!

Il tuo formaggio preferito la dice lunga sul tuo vero carattere: dimmi quale preferisci tra questi e ti dirò chi sei!

Specialmente in un paese come l’Italia, in cui il cibo rappresenta una porzione importante della nostra cultura e della nostra vita, le scelte alimentari che compiamo la dicono lunga su quello che si nasconde dietro le apparenze.

Scopri la tua personalità scegliendo tra questi formaggi – Mammeincucina.it

Ciascuno di noi ha un lato che mostra agli estranei, al mondo esterno e a volte anche alle persone vicine, e uno, spesso nascosto, che rappresenta la vera essenza del carattere e della personalità. Sapevi che si può svelare anche da un formaggio?

Sì, perché scegliere tra questi tre formaggi molto diversi tra di loro – il gorgonzola, il provolone e il cheddar – significa compiere una selezione in base non solo ai semplici gusti in fatto di latticini, ma anche in base a quello che davvero siamo. Nei test della personalità spesso le scelte sono dettate da fattori inconsci, ma sono anche quelle che ci permettono di conoscerci davvero. E tu che formaggio scegli? La risposta rivela chi tu sia nel profondo!

Scegli un formaggio tra gorgonzola, provolone e cheddar per scoprire il lato nascosto di te

Questi tre formaggi sono molto diversi tra loro per gusto, caratteristiche, uso in cucina e provenienza geografica. Tutti e tre hanno sapori molto particolari e decisi e, spesso, dividono il pubblico tra grandi estimatori e accaniti haters. È il momento di fare la tua scelta e capire qualcosa di più su di te: pensa ai tre formaggi e seleziona il primo da cui ti senti attirato. Infine, leggi la descrizione che corrisponde al tuo preferito.

Se hai scelto il gorgonzola

Hai scelto il gorgonzola? – Mammeincucina.it

Il gorgonzola è il re dei formaggi del Nord Italia. Cremoso, gustosissimo e dal sapore deciso e forte: è forse uno dei formaggi che più divide i consumatori tra chi lo mangerebbe anche a colazione e chi è spaventato dalla muffa. Un po’ come te! Se hai scelto questo formaggio, infatti, gli assomigli: deciso, dalla personalità forte e selettiva, non hai bisogno di avere tante persone attorno se non quelle che ti scegli personalmente e con cura. Sei un amico fedele quando di affezioni, ma un po’ schivo con chi non ti interessa.

Se hai scelto il provolone

Hai scelto il cheddar? – Mammeincucina.it

Perla del Sud Italia che con le sue varianti – dolci e piccanti – accontenta sempre tutti. Adatto ad essere gustato così com’è, ma anche per insaporire piatti e ricette di ogni tipo: difficile non amare il provolone, com’è difficile non amare te! Forse vuoi mostrarti all’esterno come duro, imperturbabile e inattaccabili ma proprio come questo favoloso formaggio ha una crosta dura ma se lo gusti si scioglie in bocca, anche tu gli assomigli: con chi sa come prenderti, sei un tenerone in fondo. La realtà delle cose è che sotto tutta questa scorza di durezza, nascondi una grande emotività, per questo è difficile non volerti bene.

Se hai scelto il cheddar

Hai scelto il cheddar? – Mammeincucina.it

Tra i formaggi più controversi entrati di recente in contatto con la cultura italiana, il cheddar divide l’opinione pubblica come pochi altri prodotti. Formaggio statunitense utilizzato principalmente all’interno di hamburger, cheeseburger e altre ricette da fast food molto simili, c’è chi lo reputa una stuzzicante novità e chi, invece, scappa di fronte alla novità. Tu, di certo, appartieni alla prima categoria. Sei fresco, dinamico e con tanta voglia di scoprire cose nuove, sei un po’ come lui: viaggiatore, amante dell’avventure e delle terre inesplorate, stare al tuo passo non è da tutti!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago