Sandali+estivi%2C+4+rimedi+definitivi+per+eliminare+gli+antiestetici+aloni+scuri+sulle+suole
mammeincucinait
/2023/05/11/sandali-estivi-4-rimedi-definitivi-per-eliminare-gli-antiestetici-aloni-scuri-sulle-suole/amp/
Trucchi salva mamma

Sandali estivi, 4 rimedi definitivi per eliminare gli antiestetici aloni scuri sulle suole

Desideri indossare i sandali, ma odi gli antiestetici aloni scuri sulle suole? Ecco per te 4 rimedi definitivi per eliminarli!

In Estate siamo soliti indossare abiti colorati e freschi, così come scarpe che possano finalmente far ‘respirare’ i nostri piedi. Diciamo addio alle scarpette chiuse e agli stivali, indossati per tutto il periodo invernale, dando il benvenuto alle calzature più in ed eleganti di tutte: i sandali.

Come poter eliminare gli aloni nei sandali – (Mammeincucina.it)

Comodi e freschissimi, ci consentiranno finalmente di avere i piedi all’aria aperta evitando che questi ultimi sudino ed inizino ad emanare cattivi odori.

Alle volte però, a causa del sudore prodotto dai nostri piedi, si forma un alone scuro sulla suola esteticamente brutto da guardare. Il che ci costringe a gettarli via o non indossarli più, per vergogna. Noi vogliamo proporvi 4 incredibili trucchetti per eliminarli in men che non si dica.

Elimina gli aloni scuri dalla suola dei sandali: torneranno puliti come appena acquistati

I sandali sono un modello di scarpa molto utilizzato in Estate. Abbinabile con qualsiasi outfit, colore o tessuto, semplice da indossare ed anche molto comodo da tenere con sé durante l’intera settimana.

Vi è però un unico problema che accomuna tutti i sandali indossati: gli aloni scuri sulla suola. Quest’ultimi sono antiestetici e ci costringono a non indossare più il nostro paio preferito, riponendolo nella scarpiera.

I 4 rimedi efficaci per eliminare gli aloni scuri dai sandali – (Mammeincucina.it)

Noi siamo qui per aiutarvi a cambiare idea, proponendovi 4 rimedi super efficaci che vi consentiranno di riavere i sandali perfetti come appena acquistati (vedi anche come avere scarpe sempre pulite).

La prima cosa da sapere, prima di procedere con i rimedi, è che gli aloni presenti sulle suole sono dovuti principalmente alla polvere che si incastra sotto i nostri piedi. Per velocizzare il loro lavaggio sarebbe bene spolverare la suola con una piccola spazzolina.

I rimedi da metter in pratica, per eliminare gli aloni, sono i seguenti:

  • Bicarbonato di sodio. Il rimedio che prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio è molto semplice da mettere in pratica, infatti basterà mettere sulla suola un cucchiaio di questo prodotto, spazzolare un po’ e lasciare agire l’intera notte. Al mattino seguente eliminare il bicarbonato in eccesso con una spazzolina. Le macchie verranno via in men che non si dica.
  • Aceto e bicarbonato. I due grandi protagonisti di questo rimedio sono sicuramente l’aceto e bicarbonato che uniremo in uno spruzzino ed andremo a nebulizzare sulla suola della scarpa. Lasceremo poi agire per qualche ora ed infine asciugheremo con un panno in microfibra. Il risultato sarà evidente sin da subito.
  • Borotalco. Chi non possiede in casa del borotalco? Il rimedio in questione è simile a quello del bicarbonato di sodio: pertanto servirà metterne una quantità cospicua sulla suola della scarpa e lasciarla agire per tutta la notte. Al mattino seguendo tirarlo via con l’aiuto di un’aspirapolvere: in questo modo elimineremo gli aloni e i cattivi odori, lasciando sui sandali un profumo immenso di fresco.
  • Limone e bicarbonato. Un altro grande alleato del bicarbonato, nelle pulizie, è sicuramente il limone. Per mettere in pratica questo rimedio dobbiamo mescolare 2 cucchiai di bicarbonato ed il succo di mezzo limone, amalgamando fino a quando non avremo ottenuto un composto denso che andremo ad applicare sulla suola della scarpa. Strofiniamo per bene con uno spazzolino da denti ed eliminiamo ciò che resta con un tovagliolo!
Lucia Guerra

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago