Sai quante calorie assumi quando fai colazione al bar? Non lo immagineresti mai, eppure tra le opzioni più salutari c’è anche questa!
Come sappiamo, la colazione è senza dubbi il pasto più importante della giornata, quello con cui facciamo il pieno di energie per affrontare al meglio la giornata. A tal proposito, c’è chi preferisci bere il caffè e mangiare qualche fetta biscottata direttamente a casa propria leggendo magari il giornale. Altri, invece, non possono proprio fare a meno di andare a fare colazione al bar.
Qui, di solito, tra le scelte più gettonate c’è il classico abbinamento cappuccio e cornetto, ma si può optare anche per tantissime altre soluzioni. Paste frolle, crostatine alla frutta, toast e brioche salate per quanto riguarda il cibo e caffè, tè, latte e cioccolata calda per ciò che concerne le bevande.
Quasi tutte soluzioni più caloriche rispetto al fare colazione a casa. Ma quante calorie si assumono esattamente consumando questo pasto al bar? Ma soprattutto qual è la scelta più salutare? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi!
Cosa prendi quando fai colazione al bar? Tra le scelte più salutari c’è anche questa
Fare colazione al bar è sicuramente uno dei piaceri della vita. Una coccola mattutina grazie a cui iniziare la giornata con il piede giusto. Spesso, però, si tratta anche di un vero e proprio attentato alla linea, soprattutto se si ordina una brioches farcita alla crema o al cioccolato.
Qual è, quindi, la scelta migliore se si vuole fare la colazione al bar senza esagerare con le calorie? Forse ti stupirà sapere che tra le opzioni più leggere e salutari c’è anche questa. Sicuramente il modo migliore per consumare questo pasto fuori casa senza mettere a rischio il peso forma è bere un semplice caffè o al massimo un cappuccino, accompagnato da un cornetto vuoto o integrale.
Un cappuccio, infatti, conta all’incirca 80 calorie mentre una brioche vuota 180. Se, invece, si opta per uno strudel o un cornetto al miele le calorie salgono rispettivamente a 195 e a 198. Un po’ meno calorici sono invece la sfogliata (175 calorie) e il babà (150 calorie). Una crostatina alla frutta può costarci la bellezza di 230 calorie, mentre una prussiana 203. Anche una granita, la tipica colazione siciliana, può arrivare a 202 calorie.
Al contrario, ti lascerà senza parole sapere che una tazza di cioccolata calda contiene ‘solo’ 94 calorie. L’avresti mai detto? Davvero da non credere! Per una colazione sana e fit puoi anche provare questi muffin deliziosi da fare in casa!