Conosci l’antistaminico naturale che batte i farmaci? Te ne basteranno pochissime gocce ed eliminerai la congiuntivite!
Aprile e Maggio sono due mesi davvero terribili da affrontare per chi soffre di allergia. Il polline nell’aria, le graminacee presenti in giro per la propria città, fiori vari, fanno sì che gli occhi inizino a prudere creando la congiuntivite, la gola a pizzicare e il naso a colare, aggiungendo a tutto ciò anche un enorme mal di testa.
In questi casi per cercare di porre rimedio all’allergia, si ricorre all’assunzione di diversi antistaminici che ci permettono di stare meglio.
Oggi vogliamo farvi conoscere un antistaminico naturale, semplice da creare anche in casa e soprattutto senza effetti collaterali. Applicando poche gocce di questo prodotto sugli occhi riuscirete ad eliminare la congiuntivite in men che non si dica. Siete pronti a scoprire di cosa parliamo?
Eliminare le allergie non è sempre semplice. Quest’ultime, in due periodi precisi dell’anno, si instaurano in noi, rendendoci la vita impossibile. Ricorriamo di certo a milioni di antistaminici che però, essendo comunque farmaci, tendono a portare, a lungo termine, effetti collaterali. Ecco perché oggi vogliamo parlavi di uno naturale: il ribes nero!
Avete mai sentito parlare di questa pianta? L’avete mai vista? Il ribes nero è una pianta dal fusto abbastanza robusto, che può raggiungere anche un metro e mezzo di altezza, che in primavera crea dei meravigliosi fiori ed in estate dei frutti gustosi, ovvero le bacche nere.
Questa pianta, oltre ad essere meravigliosa esteticamente e buona da mangiare, ha anche tantissime proprietà curative. Tra queste sicuramente troviamo: antistaminico naturale per le allergie, antinfiammatorio, tonico, depurativo. Per quanto concerne l’utilizzo dell’antistaminico, questo può essere assunto per via orale, attraverso delle gocce che possono essere acquistate in erboristeria. O se desideriamo creare il tutto in casa, possiamo tranquillamente ricavare il succo dal ribes nero e berlo: in questo modo elimineremo qualsiasi tipo di problema ‘interno’ al nostro organismo.
Ovviamente oltre ad essere adatto a problemi ‘interni’, può essere utilizzato anche solamente sulla cute: riesce ad alleviare dolori reumatoidi, macchie di allergie varie, mal di testa e così via. Il gel ricavato dal suo frutto è perfetto anche per alleviare il dolore alle gengive, in caso di rossore o piccole ‘bollicine’.
Ancora può aiutare anche la digestione, creando una tisana perfetta con le sue foglie: questa, bevuta fredda, può aiutare tantissimo la digestione!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…