Prima di indossare le prime scarpe aperte della stagione devi assolutamente fare questo trattamento naturale: piedi come nuovi in poche mosse!
Per quasi metà anno se ne stanno lì rintanati nelle nostre infinite paia di scarpe chiuse, ma quando la stagione estiva si appresta ad arrivare sentiamo l’esigenza di svestire i nostri piedi e lasciarli respirare.
Peccato però che abbiamo forse trascurato un po’ questa parte del corpo che fino ad ora era rimasta al coperto. Calli, bolle, smalto sbeccato, sono tutti fattori antiestetici che ci fanno capire immediatamente che, come tutto il resto del corpo, anche i nostri piedi necessitano di un trattamento pronto a restaurarli a pieno!
E se lo facessimo con un rimedio tutto al naturale? Con questo semplice metodo i tuoi piedi saranno come nuovi. Basterà questo ingrediente e potrai finalmente indossare le tue scarpe estive preferite!
Questo ingrediente renderà i tuoi piedi perfetti: non dovrai più temere la stagione estiva!
Pochi passaggi ed i nostri piedi saranno morbidi, lisci e perfetti…quasi da fare invidia! Ma qual è l’ingrediente segreto che dovremo prendere dalla dispensa per un trattamento tutto al naturale? Gli antichi rimedi della nonna non sbagliano mai, ed anche in questo caso abbiamo l’asso nella manica: il bicarbonato di sodio!
Un ingrediente multiuso che anche in questo caso si rivela uno dei fondamentali da avere sempre in casa anche per la cura della persona! Ideale per ammorbidire la pelle dei piedi in vista di un trattamento di bellezza. Vediamo cosa ci servirà e come procedere.
- Acqua
- Bicarbonato di Sodio
- Succo di limone
- Balsamo per capelli
- Pietra pomice
Procedimento
- Ed ora, per prima cosa mettiamo in una bacinella i nostri ingredienti. Quindi versiamo l’acqua, al suo interno aggiungiamo il bicarbonato, poche gocce di succo di limone e qualche goccia di balsamo per capelli (andrà bene anche lo shampoo ma il balsamo ammorbidisce di più).
- Mescoliamo e mettiamo i nostri piedi in ammollo all’interno del nostro miscuglio. Dovranno restare a bagno per almeno 15-20 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo, con l’aiuto della pietra pomice andiamo ad eliminare calli e duroni che si sono formati. Naturalmente effettuando dei movimenti con una forza controllata, non occorre strofinare energicamente.
- Dopo aver effettuato questo passaggio, passiamo al taglio ed alla limatura delle unghie. Attenzione perché non dovremo mai andare in profondità con le forbici. Il taglio deve essere diritto e gli angoli non vanno toccati. Con una lima andiamo a rifinire i bordi e a questo punto risciacquiamo nuovamente i piedi.
- Con olio di oliva, succo di limone e bicarbonato realizziamo una maschera dalla consistenza cremosa che andiamo ad applicare sui piedi lasciamo in posa per 15 minuti, dopodiché andiamo a risciacquare, asciugare per bene ed applicare una crema idratante per i piedi.
- A questo punto, potremo decidere se applicare lo smalto o lasciarli completamente naturali. Saranno perfetti!