I tuoi cuscini sono ingialliti e macchiati? Lascia stare il detersivo, perché per renderli perfetti bastano questi ingredienti!
I cuscini non possono mancare nella nostra camera da letto e sul letto stesso. Donano uno stile diverso, meraviglioso e allo stesso tempo aiutano a dormire molto meglio. Servono sicuramente per migliorare la postura e passare una serena notte.
Come le lenzuola, anche i cuscini vanno lavati periodicamente. Magari non tutte le settimane, perché son coperti dalle federe (che vanno cambiate ogni 7 giorni, minimo), ma una volta al mese.
I cuscini risultano spesso ingialliti se non li lavano per bene e con costanza, costringendoci così a gettarli via. Per evitare che ciò accada dovendone comprare di nuovi, è bene imparare come lavarli, senza detersivi particolari, per renderli puliti come non mai. Scopriamo insieme di cosa parliamo!
Abbiamo detto che i cuscini sono indispensabili nella camera da letto, sia per la bellezza che donano all’insieme della stanza, sia per l’utilità che rivestono durante la notte, facendoci dormire benissimo.
Quest’ultimi, però, come ogni oggetto che tocchiamo, tendono a sporcarsi: pensate che, nonostante ci siano le federe a coprirli, assorbono sudore, cellule morte della pelle, saliva e così via, diventando sporchissimi. Se non li si lava accuratamente, i cuscini possono ingiallire e diventare macchiati. Dunque, cosa possiamo utilizzare per ‘risolvere’ questo problema?
Sappiamo bene che i rimedi della nonna sono sempre i migliori e, oltre ad essere naturali, sono super economici, perfetti per questo periodo di crisi economica che stiamo vivendo. Per questo vi proponiamo diversi metodi per poter pulire i cuscini:
Con questi due metodi torneranno perfetti e puliti come non mai!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…