Hai sentito già parlare delle unghie a mandorla russa? Stanno seminando il ‘panico’ e molti hanno paura. Perché?
Ogni anno, in Inverno e in Estate, la moda per le unghie propone forme e colori completamente nuove. Sappiamo che lo stile gira e ritorna sempre prima o poi, quindi se nel 2012 si impazziva per le unghie quadrate, state certi che quest’ultime potrebbero ritornare da un momento all’altro. Ma quest’estate all’ultimo grido troviamo le unghie a mandorla russa.
Molti si spaventano solo sentendo questo nome. Ma c’è davvero da avere paura? Cos’hanno di terrificante queste unghie? Come sono fatte? Scopriamolo insieme di seguito: magari ve ne innamorerete e chiederete all’estetista di farle per voi o semplicemente le eviterete completamente.
Per avere una mano ben curata e davvero bella da mostrare a tutti, bisogna avere unghie davvero meravigliose. Di certo averle rotte, mangiucchiate, con pellicine o con lo smalto ormai da togliere, non è bello da mostrare agli altri!
Piuttosto una mano curata e delicata potrebbe essere un meraviglioso biglietto da visita. Ecco perché, negli ultimi anni, sempre più persone ricorrono alle novità della stagione: ricostruzione, semipermanente, colate e così via(vedi l’ultima tendenza delle milky nails).
In Estate, poi, le novità aumentano sempre di più: nuovi colori accesi che ricordano le alte temperature, il mare e così via e nuove forme che potrebbero diventare il must have dell’anno in corso. Quest’anno tocca alle unghie a mandorla russa. Ma in cosa consistono e perché molti le ‘temono’?
La prima cosa da specificare è sicuramente la forma a mandorla. Questa appare un po’ appuntita rispetto alle unghie classiche, ma non a pizzo. Levigata, proprio come se fosse una mandorla. Questa forma viene scelta per rendere la propria mano più elegante e soprattutto più pratica da utilizzare: è adatta a chi lavora molto e a chi possiede una casa e dei bambini piccoli. In questo modo le faccende domestiche e la cura del proprio bebè non saranno a rischio. E le unghie a mandorla russa? In cosa differiscono?
Questa è la novità della Primavera/Estate 2023. Le unghie a mandola russa sono molto più forti, lunghe e spigolose delle unghie a mandorla classiche. L’unico modo per poterle realizzare è la ricostruzione, perché devono essere molto ‘forti’ per assumere la forma che le caratterizza. Quest’ultime partono con la forma a mandorla, ma terminano con la punta a forma triangolare molto spigolosa e accentuata. Forse fanno un po’ paura proprio per questo o perché ricordano i cattivi nei cartoni animati!
Non è molto pratica da utilizzare, perché potrebbe impigliarsi ovunque quando decidiamo di pulire casa o anche semplicemente di indossare calze ed abiti vari. Sicuramente non sta bene a chiunque, ma solo a chi ha una mano affusolata e delle dita lunghe.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…