Antonino Cannavacciuolo, spunta uno scontrino da oltre 1000 euro, polemiche per il gesto dello chef: ecco tutti i dettagli della vicenda.
Lui è uno degli chef più amati e apprezzati in Italia e tutti lo conoscono come il ‘gigante buono’ della cucina. Ovviamente stiamo parlando di Antonino Cannavacciuolo, che negli ultimi anni è diventato anche una vera e propria star della televisione grazie al ruolo di giudice di Masterchef, oltre che per i programmi Cucine da Incubo, Antonino Chef Academy, Family Food Fight e altri ancora. Prima di tutto, però, Antonino si occupa del suo lavoro di chef e dei suoi locali sparsi in tutta Italia.
Il suo ‘fiore all’occhiello’ è sicuramente Villa Crespi, il ristorante che lo chef gestisce insieme a sua moglie Cinzia Primatesta e che ha ottenuto ben 3 Stelle Michelin. Qui gli ospiti possono pranzare, cenare, festeggiare gli eventi e le occasioni speciali e anche trascorrere qualche giorno, visto che si tratta di un vero e proprio Resort.
Inoltre si può godere di tutti i favolosi piatti preparati dallo chef e dalla sua squadra, ed è inutile anche specificare che i prezzi per mangiare e dormire a Villa Crespi non siano proprio accessibili a tutti.
L’ultimo ‘gesto’ dello chef, però, ha fatto un po’ discutere sul web, anche se ci sono tanti utenti che invece sono dalla sua parte: cos’è successo esattamente? Scopriamolo insieme!
Antonino Cannavacciuolo l’ha fatta ‘grossa’: spunta lo scontrino da oltre 1000 euro, ecco cos’è successo
Se decidete di andare a mangiare a Villa Crespi, di certo saprete che si tratta di un ristorante con 3 Stelle Michelin, dove si trova cibo di altissima qualità, dal gusto impeccabile, lavorato e curato nei minimi dettagli.
Chiaramente, dunque, i menù proposti da Cannavacciuolo non sono certo economici. Sul sito ufficiale del ristorante potete trovare le varie possibilità, oltre ovviamente al menù alla carta.
C’è il menù da 260 euro e quello da 290 euro a persona, vini esclusi, ma poi c’è l’ultimo menù degustazione chiamato ‘Mettici l’anima’ che lo chef propone dal lunedì al venerdì per almeno due persone e con la degustazione di vini compresa nel prezzo. Costo? 525 euro a persona.
È stato proprio questo a far storcere il naso a molti utenti sul web, che hanno trovato magari eccessivo un costo del genere per una cena al ristorante. Tanti, però, difendono il lavoro e le scelte di chef Cannavacciuolo, sottolineando la qualità dei suoi piatti, il gusto ineccepibile e l’eleganza e la bellezza del suo ristorante. Del resto, il menù ‘Mettici l’anima‘ è tutt’altro che banale e semplice.
Come antipasti, infatti, prevede il ‘buon viaggio‘ di Antonino Cannavacciuolo, trota in carpione, animella alla boscaiola e poi lumache, rapa bianca e bagnetto verde. Il primo è plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone, mentre come secondi lo chef propone rane al burro con chantilly di aglio, crocchette di riso Zizania e anguilla con agrumi e zenzero. Dopo queste portate c’è l’intermezzo ‘evasione di gusto‘ e poi pre-dessert, lampone, rafano e piccola pasticceria. Il tutto, compreso di degustazione di vini. Cosa ne pensate?