Vuoi riutilizzare la buccia di banana? Allora falla bollire ed usala in questo modo: incredibile e super efficace!
Ogni giorno andiamo dal fruttivendolo per poter scegliere frutta e verdura di stagione. In questo periodo primaverile la vastità di frutta che si trova in commercio è davvero enorme. Colorata, succosa, dolce e buonissima: insomma una vera goduria per il palato e per la nostra pancia! Ciò che sicuramente non può mai mancare nel nostro cesto della frutta sono le mele, le pere e le banane: tutte enorme fonte di vitamine e soprattutto piene di potassio e magnesio.
Dopo aver mangiato le banane, però, cosa ve ne fate delle bucce? Le gettate via? Non bisogna mai gettar via la buccia di banana, perché, se bollita, può essere riutilizzata in tantissimi modi tutti molto efficaci. Siete curiosi di conoscerne almeno uno? Vediamoli insieme di seguito.
Sappiamo bene che, nell’epoca in cui stiamo vivendo, sempre più campagne sensibilizzano il riciclo. A causa dell’enorme inquinamento ambientale, siam costretti a non gettare nell’immediato ciò che acquistiamo, ma cercare piuttosto di dargli una nuova vita. Questo accade sia con gli oggetti, ad esempio quelli in plastica dura o in carta, sia con gli alimenti.
Per questo motivo vogliamo svelarvi cosa si può fare con una buccia di banana, senza gettarla via nell’immediato. Sul web questo trucchetto sta spopolando, vediamo di cosa si tratta.
La buccia di banana può essere riutilizzata in molteplici modi(la polpa invece usatela per realizzare questo dolce buonissimo). Tra questi sicuramente troviamo:
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…