Tisane+detox%2C+sono+veramente+efficaci%3F+Non+tutte%2C+ecco+quelle+che+funzionano+davvero
mammeincucinait
/2023/04/27/tisane-detox-sono-veramente-efficaci-non-tutte-ecco-quelle-che-funzionano-davvero/amp/
News e Curiosità

Tisane detox, sono veramente efficaci? Non tutte, ecco quelle che funzionano davvero

Le tisane detox sono veramente efficaci? Ecco quali possono essere perfette per il nostro organismo e quali funzionano davvero.

Tutti vorremmo avere una bacchetta magica che ci consenta di dimagrire qualora lo desiderassimo e di perdere così quei chili superflui che abbiamo messo su durante l’inverno.

Quali tisane detox scegliere – (Mammeincucina.it)

Tra le festività di Natale, Pasqua, qualche compleanno o evento vario, i chili in più si sono accumulati sul nostro corpo non facendoci più sentire a nostro agio e cercando rimedi quanto più veloci ed efficaci, in quest’ultimo periodo, per poter tornare al peso forma.

Oltre a seguire una perfetta alimentazione e un’attività fisica conforme alle nostre esigenze, molte persone cercano dei sotterfugi acquistando le tisane detox. Ma sono davvero tutte efficaci? Danno tutte lo stesso risultato sperato? Vediamolo insieme di seguito.

Tisane detox: ecco quali acquistare se si desidera perdere peso

In vista dell’Estate e della cosiddetta ‘prova costume’ sempre più persone tendono a cercare il metodo veloce ed alternativo per poter perdere peso. E, come abbiamo detto, oltre alla corretta alimentazione e all’attività fisica, si rifugiano anche nelle tisane detox, pensando che quest’ultime facciano dei veri e propri miracoli. Davvero è così? Tutte le tisane detox possono ridurre il grasso in eccesso che abbiamo sul nostro corpo?

La risposta è “no”. Ci sono alcune che aiutano il corpo ad eliminare le cellule morte, a regolare la circolazione o il perfetto funzionamento dell’organismo, a ricreare la flora batterica e così via. Vediamole insieme, in modo da essere sicuri quando le acquistiamo in negozio.

Le tisane detox da scegliere per dimagrire – (Mammeincucina.it)

Quando decidiamo di acquistare le tisane detox, dobbiamo avere bene in mente quale risultato vogliamo ottenere, in modo da poter essere più ‘precisi’ nella scelta degli ingredienti contenuti al suo interno.

  • Ridurre la ritenzione idrica. Molte persone accumulano liquidi in eccesso sulla pancia e sulle gambe, formando i cosiddetti ‘buchetti di cellulite‘. Eliminarli è molto semplice e se vogliamo farlo con le tisane è bene acquistare quelle che contengono la bardana e il tarassaco, che sono due erbe davvero efficaci per questo ‘problema’. Sono entrambe drenanti e purificanti, di conseguenza riescono ad eliminare i liquidi in eccesso.
  • Ridurre infezioni urinarie o ottenere effetto depurativo. Per cercare di risolvere questi due problemi, sarebbe meglio scegliere una tisana a base di betulla o di foglie di ortica. Queste due piante sono perfette per cercare di dimagrire il prima possibile.
  • Ripristinare la flora batterica. Per poter avere un ventre piatto che ci faccia davvero sentire a nostro agio, è bene acquistare una tisana a base di cicoria o di semi di finocchio. Queste due piante, unite tra loro, possono aiutare a rispristinare la flora batterica e di conseguenza a depurare l’intestino, facendo in modo che quest’ultimo possa ingerire qualsiasi sostanza senza stare male.

Insomma, prima di acquistare diverse tisane detox, è bene conoscere i motivi per cui le si acquistano. Solo in questo modo potrete ottenere i risultati sperati.

Lucia Guerra

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

1 mese ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

1 mese ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

1 mese ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

1 mese ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago