Da+quando+creo+questa+mistura+naturale+le+formiche+non+sono+pi%C3%B9+un+problema%3A+tutto+ci%C3%B2+che+serve+lo+hai+gratis%21
mammeincucinait
/2023/04/26/da-quando-creo-questa-mistura-naturale-le-formiche-non-sono-piu-un-problema-tutto-cio-che-serve-lo-hai-gratis/amp/
Trucchi salva mamma

Da quando creo questa mistura naturale le formiche non sono più un problema: tutto ciò che serve lo hai gratis!

Vuoi finalmente dire ‘addio’ alle formiche? Allora devi creare questa mistura naturale: non saranno più un problema per la tua casa!

La Primavera è una stagione meravigliosa: i fiori tornano a sbocciare e gli animali escono dal loro letargo, la natura tutta si risveglia portando con sé amore, gioia e tantissima voglia di vivere. Insieme agli animali ‘teneri’ che son andati in letargo, purtroppo per noi ritornano anche diversi insetti: mosche, zanzare, cimici e soprattutto formiche.

Come poter eliminare le formiche – (Mammeincucina.it)

Quest’ultime, che son state per tutto l’inverno nelle loro tane con le provviste dell’anno precedente, hanno ora bisogno di tornare e poter finalmente raccogliere nuovo cibo per l’inverno che verrà. Non pensate che sia troppo presto, per loro è il periodo ideale. Ma, nonostante la situazione ci faccia intenerire, non è certo bello averle in casa!

Ecco perché abbiamo pensato alla soluzione ideale per tutti: creare una mistura naturale, a pochissimo prezzo, che riuscirà a tener lontane le formiche, per un bel po’ di tempo, da casa tua. Siete pronte a conoscere di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Vuoi eliminare per sempre le formiche? Ecco cosa devi utilizzare per dirle per sempre ‘addio’

Le formiche sono gli insetti più simpatici, e puliti, che possano esistere al mondo. D’altronde non fanno del male a nessuno, sono solamente alla ricerca di cibo. Il problema inizia ad insorgere quando la loro presenza nella nostra casa inizia ad essere costante e soprattutto molto insistente.

Una mistura per eliminare le formiche – (Mammeincucina.it)

Una o due formichine sono ammesse, ma una colonia intera non è di certo gradita! Per questo motivo, prima che sia troppo tardi e le ritroviamo in ogni mobile della casa, è bene correre ai ripari con repellenti naturali. Anziché utilizzare prodotti chimici che possono inquinare l’ambiente, possiamo crearli in casa, evitando così anche di spendere molto denaro. Vediamo insieme come.

  • Aceto: sapevi che questo prodotto è molto odiato dalle formiche? D’altronde neanche a noi piace poi così tanto! Tutto quello che bisogna fare è metterne una buona quantità in un flacone spray e spruzzarlo negli angoli delle finestre o delle porte, dove sappiamo questi esserini possono entrare, e lasciare che si asciughi. L’odore molto forte le terrà lontane!
  • Succo di limone: un altro repellente naturale sicuramente è il limone. Quest’ultimo essendo molto ‘acido’ le farà scappare via in men che non si dica! Se si decide si utilizzare questo metodo, si può sicuramente seguire il metodo dell’aceto sopra citato, altrimenti si possono sempre utilizzare delle fettine di limone con su il pepe nero, distribuite su tutto il davanzale. Solo in questo modo le formiche si allontaneranno definitivamente!
  • Peperoncino: quest’ultimo, oltre ad essere buonissimo per noi umani, è odiato enormemente dalle formiche. Se poi lo si unisce alla cannella e al pepe nero e lo si distribuisce nei punti strategici della casa, sarà una vera passeggiata eliminarle per sempre.
Lucia Guerra

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago