Come pulire il barbecue dopo una grigliata - (Mammeincucina.it)
Hai deciso di preparare un buonissimo barbecue il 25 Aprile, ma poi non sai come scrostarlo? Ecco il rimedio quasi magico adatto a te!
Il 25 Aprile è festa nazionale e tutti gli italiani si son organizzati per trascorrere fuori casa quest’evento. C’è chi ha ben deciso di fare un lungo ‘ponte’, riuscendo così ad organizzare, insieme alla propria famiglia o amici, una gita fuori porta di più giorno.
Dall’altro lato c’è chi invece ha deciso di organizzare un delizioso e meraviglioso barbecue all’aperto (se il tempo permette), con tantissima carne da cucinare e mangiare. Insomma, una giornata all’insegna del buon cibo e del divertimento.
Solo un dubbio sorge dopo a chi ha organizzato questa giornata. Il barbecue come può essere scrostato facilmente e senza alcuna fatica? Vediamo insieme in che modo con questo rimedio quasi magico.
Le giornate come quelle del 25 Aprile o del 1° Maggio sono perfette per poter preparare una meravigliosa grigliata, all’aria aperta, insieme con amici e parenti. Giornate da trascorrere in allegria e bella compagnia, ma soprattutto all’insegna del buon cibo.
Nel momento in cui si decide di preparare una buonissima grigliata nel proprio giardino ci sarà sicuramente l’addetto alla cottura della carne, l’addetto all’organizzazione dei posti a tavola e l’addetto alla pulizia del barbecue, che non sempre risulta essere facile da scrostare. Vediamo allora insieme come poterlo pulire alla perfezione, rendendolo davvero perfetto!
Ci sono diverse parti del barbecue da dover pulire alle perfezione e sono le seguenti:
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…