Sai che dovresti pulire perfettamente il wc? Ecco a te il segreto per un’igiene extra: in questo modo eliminerai germi e batteri.
Avere una casa pulita e ben disinfettata è alla base della nostra vita, soprattutto quando con noi vivono bambini molto piccoli. La loro salute è importantissima e, poiché non hanno moltissimi anticorpi come noi, è bene che germi e batteri siano totalmente eliminati da ogni singola parte della nostra casa. Se c’è un luogo a cui dobbiamo prestare molta più attenzione delle altre, sicuramente si tratta del bagno ed in particolare del wc.
Se volete un’igiene extra di questa parte della casa, allora dovete assolutamente seguire questo consiglio. Il segreto è sotto i vostri occhi e forse non ve ne siete mai accorti! Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme di seguito.
Abbiamo detto che nella nostra casa, come d’altronde ovunque, proliferano germi e batteri e il nostro compito è quello di eliminarli il più possibile. In che modo? Cercando di disinfettare al meglio gli oggetti che sembrano essere davvero sporchi.
Sicuramente quando parliamo di ‘igienizzare’ e ‘disinfettare’, la nostra mente viaggia subito verso la pulizia del wc, essendo quest’ultimo uno degli oggetti più sporchi presenti nella nostra casa. Se non viene lavato ed igienizzato accuratamente può diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri. Dunque come possiamo renderlo perfetto e non aver più paura di esso?
Rendere un wc davvero perfetto è semplicissimo. La prima cosa da conoscere sono i detersivi adatti a quest’ultimo: quelli con all’interno la candeggina che tende a sgrassare e ad igienizzare in un sol colpo. Ma non è certo l’unico accorgimento che dobbiamo fare. Vi è infatti un segreto che nessuno conosce, ma che ci renderà la vita semplicissima e consiste nel: staccare la tavoletta del wc e pulire alla perfezione.
Alle volte, presi dalla fretta e dal poco tempo a nostra disposizione ci limitiamo a lavare semplicemente il wc, il sanitario per intenderci, con pezza e spugna, cercando di eliminare lo sporco visibile e non. Ma quasi nessuno pensa che germi e batteri possano insinuarsi all’interno della tavoletta, in particolare negli agganci che la tengono legata al wc stesso.
Dunque sarebbe meglio staccarla, pulire ogni angolo di essa (magari anche con un cotton-fioc entrando nei punti più ‘critici’ dei gancetti), sciacquarla per bene eliminando ogni residuo di schiuma, asciugarla e rimetterla a posto. In questo modo sarete certi di aver pulito al 100% il vostro wc non tralasciando nessun punto!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…