Il trucco ingegnoso della farina nel freezer sarà la svolta in cucina: fallo anche tu e non saprai più farne a meno!
Tanti ed ingegnosi sono i portentosi trucchi che ogni giorno scopriamo di poter mettere in pratica in cucina, soprattutto quelli che riguardano la conservazione degli alimenti. Oggi, parliamo in particolare di un alimento molto impiegato in cucina per la preparazione di prodotti da forno, dolci e salati: la farina. In casa, scorte di questo particolare ingrediente, non mancano mai, ma cosa fare quando abbiamo ormai aperto il pacco di farina?
Conservarla al meglio è necessario affinché la si possa consumare a lungo nel tempo. Conservare però la farina in dispensa, metodo semplice che siamo d’altronde soliti seguire tutti, non è di certo il rimedio più efficace.
Questo perché a lungo andare, come spesso avremo notato, assistiamo alla formazione di insetti al suo interno che rendono poi inutilizzabile questo ingrediente. Per questo motivo, abbiamo pensato ad un trucco che potrà essere per tutti una vera svolta: hai mai provato a mettere la farina nel freezer?
Quando mettiamo in pratica trucchi semplicissimi che scopriamo sul web siamo sempre super curiosi di sapere se effettivamente questi funzionino. Ebbene, oggi testeremo insieme il trucco della farina nel freezer. Questo metodo di conservazione si dice più efficace rispetto alla conservazione in dispensa perché favorisce una lunga conservazione ed evita la formazione di tarme e la proliferazione di insetti che possono danneggiare ed infestare poi il prodotto.
Naturalmente, prima di riporre la farina all’interno del freezer è necessario seguire una serie di accorgimenti se vogliamo che il prodotto si conservi al meglio. Per questo motivo sarebbe opportuno trasferire il prodotto all’interno di un barattolo o un contenitore a chiusura ermetica, così da salvaguardarne a lungo la freschezza. Di fatti, conservare la farina nel freezer direttamente all’interno del suo pacco potrebbe far deteriorare il prodotto in tempi più brevi a causa dell’esposizione a temperature che la rendono soggetta a muffe ed umidità.
È inoltre opportuno segnare la data di scadenza sul contenitore. Sebbene vogliamo che la farina duri a lungo, è sempre fondamentale tenere a mente entro quanto tempo è possibile consumare il prodotto, così da evitare rischi per la salute. Et voilà, dopo aver preso in considerazione questi determinati accorgimenti, conservare la farina nel freezer sarà il rimedio più semplice per conservare questo speciale alimento!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…