Con questo metodo geniale elimini gli acari dagli armadi e dai tuoi vestiti senza alcuna fatica: una volta provato, non lo lasci più.
Nonostante un colpo di coda del freddo avuto proprio in questi giorni di festa ormai passati, il bel tempo a breve tornerà a splendere sulle nostre città e con esso le temperature torneranno anche a risalire. Tutto questo vuol dire una cosa soltanto: mettere via gli abiti pesanti e lasciare spazio a quelli freschi e colorati.
Arrivata a questo punto quindi, non devi fare altro che armarti di pazienza e dedicarti al temutissimo cambio di stagione. In questo modo potrai ufficialmente salutare la stagione fredda e piovosa e dare il benvenuto alla primavera. Fai attenzione però, perché gli imprevisti sono sempre in agguato e in questo caso ha un solo nome: acari! Questi piccolissimo insetti, infatti, amano depositarsi sui tuoi vesti e deporre lì le loro uova. Una cosa per nulla positiva, soprattutto se soffri di allergie.
Gli acari che trovi negli armadi e sui vestiti, sono dei piccolissimi esserini quasi invisibili ad occhio nudo, che prediligono principalmente ambienti umidi e bui. Ecco perché non è affatto raro che facciano il loro nido proprio all’interno del tuo guardaroba. Questi, oltre a provocare eventuali reazioni allergiche, possono anche danneggiare gli indumenti su cui si depositano, ecco perché è molto importante agire immediatamente, non appena hai il sentore della loro presenza.
Una delle prime che devi assolutamente fare per cercare di evitare la proliferazione degli acari è mantenere sempre una corretta igiene. In questo modo stroncherai sul nascere qualsiasi tipo d’infestione. Una volta fatto questo, devi dedicarti anche alla pulizia di armadi e cassetti eliminando ogni traccia di sporco e polvere. Adesso che tutto è perfettamente pulito, ecco alcuni metodi per eliminare gli acari dai tuoi indumenti:
Con questi semplici trucchetti gli acari diventeranno solo un lontano ricordo.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…