Cosa preferisci tra limone e aceto? - Mammeincucina.it
Scelta difficile, ma non impossibile, preferisci condire verdure, pesce e carne con l’aceto o con il limone? La tua preferenza può rivelare molto del tuo carattere!
Entrambi condimenti dal sapore forte, deciso e che non lasciano nulla al caso, aceto e limone sono fondamentali per dare quel quid in più alle nostre pietanze. Giusto per fare qualche esempio, una “semplice” fettina di petto di pollo o ancora di pesce spada alla griglia acquista tutto un altro gusto con qualche goccia di limone capace di esaltare la carne. Ma non solo.
Lo stesso discorso, infatti, vale anche per verdure grigliate, insalate o ancora tabulè : basta un po’ di aceto e anche una semplice pietanza prende tutto un altro sapore. Ma tu preferisci condire con aceto o limone? Mettiti alla prova con il nostro test e scopri un lato inedito del tuo carattere.
Rispondere al nostro test è davvero molto semplice. Dovrai scegliere, infatti, cosa preferisci di più tra aceto e limone per condire e poi leggere il profilo corrispondente. Preparati a rimanere senza parole!
ACETO
Che sia classico, di mele, balsamico o sotto forma di glassa, se l’aceto non può mai mancare nella tua cucina, allora significa che sei una persona determinata e che sa sempre quello che vuole. Ma non solo. Le avversità non ti abbattono né ti piegano: riesci sempre a mantenere il tuo centro senza mai perdere la bussola. Insomma, raramente ti perdi d’animo e il tuo carattere forte, e a tratti anche predominante, lo dimostra.
Nulla, infatti, ti deve sfuggire, al contrario devi avere il controllo su tutto e tutti, tant’è che per evitare di dimenticare qualcosa, hai sempre con te la tua fidata agenda. Tu sei dell’idea “poco ma buono”, motivo per cui hai poche amiche e persone di fiducia, ma sai sempre di poter fare affidamento su di loro.
LIMONE
Se non puoi fare a meno del limone, allora significa che sei una una persona molto solare, egocentrica e che adora stare in mezzo agli altri. Tutti, infatti, adorano il tuo forte senso dell’umorismo e la tua creatività, come dimostra la tua casa curata in ogni minimo dettaglio con oggetti realizzati da te stessa e sempre molto coordinati e colorati. Insomma, ti piace proprio personalizzare gli ambienti che vivi.
Motivo per cui ami invitare a casa tua amici e parenti per delle cene deliziose anche queste curate nei minimi particolari: dalla tovaglia, al centro tavola fino alle stoviglie tutto è coordinato, frizzante e allegro, proprio come te!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…