Csaba+Dalla+Zorza+icona+di+stile+in+cucina%3A+l%26%238217%3Babito+a+pois+da+copiare+che+sta+bene+a+tutte
mammeincucinait
/2023/03/30/csaba-dalla-zorza-icona-di-stile-in-cucina-labito-a-pois-da-copiare-che-sta-bene-a-tutte/amp/
Gossip e Cucina

Csaba Dalla Zorza icona di stile in cucina: l’abito a pois da copiare che sta bene a tutte

Csaba Dalla Zorza è famosa non solo per le ricette da lei proposte, ma anche per il suo essere una vera e propria icona di stile. Di recente, infatti, quest’ultima ha sfoggiato un abito a pois perfetto per questa stagione primaverile appena iniziata.

Coloro i quali sono appassionati di cucina non possono non conoscere Csaba Dalla Zorza, conduttrice di numerosi programmi di successo dedicati proprio al mondo del “food”. Dopo aver conseguito il diploma in Cucina tradizionale francese presso la rinomata scuola Le Cordon Bleu di Parigi, Csaba ha iniziato pian piano il percorso nel mondo della televisione, fino a diventare un personaggio noto al grande pubblico per ciò che concerne il suo ambito professionale.

Csaba Dalla Zorza icona di stile (credit Instagram Csaba Dalla Zorza) – mammeincucina.it

‘In cucina con Csaba’, trasmesso su Sky nel 2008, è stato il primo programma da lei condotto. A questo, negli anni se ne sono aggiunti molti altri, tra cui ‘Enjoy good food’,The modern cook’ e il più recente ‘Cucina Economica’, tutti visibili sul canale Food Network. La Dalla Zorza, inoltre, ha scritto anche una serie di libri dedicati alla cucina; è giudice del programma ‘Cortesie per gli ospiti’ in onda su Real Time, e dal 2021 è anche direttrice della rivista mensile ‘Marie Claire Maison Italia’.

Chi segue Csaba in tv e sui suoi canali social avrà sicuramente apprezzato anche il suo modo di vivere e intendere la moda. Per i suoi look, infatti, la conduttrice opta spesso per capi dal taglio vintage, adattabili sia a occasioni casual sia a contesti più eleganti. Lo stile della conduttrice, dunque, si può definire versatile, femminile e intramontabile. A darne dimostrazione, ancora una volta, è stata lei stessa, nel corso di un recente video pubblicato su Instagram.

In tale contesto, la scrittrice ha indossato un abito a pois a maniche lunghe, perfetto per la primavera e anche per le sere d’estate.

Lo stile di Csaba Dalla Zorza

La moda è spesso sottovalutata. Nell’immaginario collettivo, infatti, solitamente si pensa che gli abiti siano soltanto dei ritagli di stoffa cuciti con l’unico scopo di coprirci. La moda, dunque, per tanti è semplicemente un vezzo. In realtà, dietro a merletti e cuciture si nasconde molto altro. Gli abiti che scegliamo di indossare, infatti, hanno il potere di raccontare, ma senza parlare. Raccontano di sogni, di desideri, di personalità, di ideologie… La moda, insomma, è pura espressione di sé stessi.

Il senso della moda – mammeincucina.it

E quale stagione migliore, se non la primavera, per dare sfogo alla propria creatività in fatto di look? Nei mesi che precedono l’estate, infatti, iniziamo pian piano ad archiviare giacche e cappotti, facendo largo a blazer, camicie e abiti leggeri che iniziano a fare capolino nelle vetrine dei negozi. Tutti, quando si parla outfit, ci ispiriamo a qualcuno, a un modello, ad un’icona in particolare. Csaba Dalla Zorza, senza dubbio, rientra tra le fonti di ispirazione di molte.

La conduttrice predilige per lo più abiti e gonne; fantasie un po’ retrò, ma sempre attuali, e capi d’abbigliamento che esprimano sì dolcezza, ma anche determinazione, proprio come quello che ha scelto di indossare in uno dei recenti video pubblicati su Instagram.

 In occasione di una video ricetta incentrata su come preparare gli gnocchi senza glutine, Csaba ha sfoggiato un abito a scollo a V, a maniche lunghe e tempestato da piccoli pois. La diffusione di questa fantasia sui capi di abbigliamento risale a molto tempo fa, ma anche ad oggi, nel 2023, non accenna a perdere il suo fascino.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago