Il taglio perfetto per le over 50? Con il Mob non sbagli mai, sta bene a tutte

Il taglio mob è il taglio medio che sta conquistando le donne di ogni età ma in particolare le over 50.

Si tratta di un taglio sfilzato e giovanile, che può essere acconciato in molti modi differenti e che si adatta molto bene a tutti i tipi di viso. Tra le sue caratteristiche migliori la grande portabilità e versatilità: permette di passare rapidamente da uno stile più severo a uno più informale e si adegua a qualsiasi look.

mob taglio capelli
Due diverse versioni del mob – Fonte: collage da Pinterest – Mammeincucina.it

Può essere realizzato con ottimi risultati sia su capelli ricci sia su capelli perfettamente lisci: il volume sarà naturalmente piuttosto diverso ma complessivamente si otterrà comunque un taglio morbido e facile da adeguare a qualsiasi esigenza.

Il “mob” è una variante del caschetto che raggiunge più o meno l’altezza del collo. Prende il nome dal più famoso taglio “bob”: un taglio dritto in cui i capelli accompagnano la linea della mandibola allungandosi nella parte anteriore fino a sfiorare il mento con le punte. Il “mob” si definisce come un bob invertito. Questo significa che la parte posteriore del taglio si accorcia scoprendo maggiormente la nuca: il risultato è di allungare visivamente il collo dando al profilo un aspetto più elegante.

Mentre per il bob classico si cerca tendenzialmente di creare una forma regolare e severa, scegliendo una frangia dritta o poco sfilzata, per il mob si sceglie invece una frangia più morbida e irregolare, che conferisca al viso una maggiore morbidezza.

A chi sta bene e quali sono le migliori varianti del Mob

Il mob sta bene su ogni forma di viso. Si adatta molto bene a chi ha un viso squadrato, perché consente di ammorbidire la linea della mandibola e dare al viso un aspetto più rotondo, nascondendone le asperità.

taglio capelli medio mob
Mob senza frangia – Fonte: collage da Pinterest – Mammeincucina.it

Chi ha un viso rotondo potrà aumentare la differenza di lunghezza tra la parte posteriore e quella anteriore del taglio allo scopo di far apparire il viso più lungo e meno infantile. In questo caso si consiglia di optare per un mob senza frangia, che permetta quindi di scoprire completamente la fronte contribuendo ad allungare l’ovale del viso. Una buona alternativa per un taglio più dinamico è abbinare il mob a un ciuffo laterale che conferisca al taglio più dinamismo.

Questo taglio è perfetto per tutte le donne intorno ai 50 anni che abbiano desiderio di tagliare i capelli lunghi ma che non si sentono ancora pronte a optare per un taglio molto corto o addirittura pixie.

Gestione cookie