Voglia+di+capelli+mossi+ma+non+hai+il+diffusore+in+casa%3A+con+questo+attrezzo+da+cucina+risolvi+in+5+minuti
mammeincucinait
/2023/03/14/voglia-di-capelli-mossi-ma-non-hai-il-diffusore-in-casa-con-questo-attrezzo-da-cucina-risolvi-in-5-minuti/amp/
Trucchi salva mamma

Voglia di capelli mossi ma non hai il diffusore in casa: con questo attrezzo da cucina risolvi in 5 minuti

Chi l’ha detto che per avere i capelli mossi da vera leonessa serva per forza il diffusore? In sua assenza con questo infallibile trucchetto avrai una criniera di tutto rispetto!

Marzo è bello che inoltrato e piano piano le temperature rigide lasceranno spazio a tanto sole, caldo e soprattutto praticità. Se in inverno, infatti, si ha la voglia e la pazienza di passare il tempo a dare una piega pressoché perfetta ai capelli, complice l’umidità, già in primavera si opta per uno stile più comodo, all’insegna del wild che dia quel tocco di femminilità tutto al naturale capace di renderci irresistibili.

Come ottenere capelli mossi senza diffusore – Mammeincucina.it

Ecco perché già da marzo cominciano a comparire le prime chiome mosse accompagnate magari da beach waves che rievocano il mare sui capelli. Insomma l’effetto ondulato non passerà mai di moda, soprattutto se si abbina un vestitino leggero in lino o canapa, un bel cappello di paglia a tesa larga e un paio di comodi sandali per rincorrere i bimbi. Si tratta, insomma, di un look sbarazzino, leggero e molto pratico, ma per nulla banale. Ovviamente, i protagonisti sono sempre i nostri amati capelli. Ma come fare se non si ha il diffusore a casa a ricreare capelli mossi pressoché perfetti? Ma ovvio, ti basta andare in cucina!

Ottieni capelli mossi da sogno con lo colapasta!

Ebbene sì, il colapasta può ricoprire diverse funzioni, anche inimmaginabili! Avresti mai pensato, infatti, che uno degli strumenti da cucina per eccellenza potesse diventare, all’occorrenza, anche un pratico e versatile diffusore per i tuoi capelli? Ma non solo. Il procedimento da seguire, infatti, è in pratica lo stesso.

Colapasta per capelli mossi – Mammeincucina.it

Ovviamente, però, prima il colapasta va lavato per bene per evitare di avere residui di maccheroni sui capelli. Detto questo, per prima cosa, dopo aver spruzzato una dose generosa di termoprotettore, passa la schiuma in maniera omogenea sui capelli, premendo per bene su tutte le lunghezze. Ora non ti resta che asciugarli, all’interno del colapasta, per ricreare lo stesso effetto del diffusore.

@ornellasalvo Ma il risultato!? Non me l’aspettavo 🤩 #capelliricci #capelliricciconcolapasta #hairitalia #capellilunghi #beautyitalia ♬ Cartoon-like rhythmic jazz – Kohrogi

Nel caso in cui, però, tu abbia una chioma iper voluminosa, per un effetto più definito e mosso, facilita il lavoro dividendo i capelli in sezioni da inserire una alla volta all’interno del colapasta. Fissa poi con un po’ di lacca, nel caso in cui tu abbia i capelli tendenzialmente lisci o poco voluminosi, e la tua criniera è pronta!

Karola Sicali

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago