La ricetta per fare la torta al formaggio umbra per Pasqua (mammeincucina)
Hai mai assaggiato la torta al formaggio umbra? Ecco svelata la ricetta per farla con le tue mani: devi assolutamente provarla!
La torta al formaggio umbra è una ricetta tipica del periodo di Pasqua, ma si può gustare anche in tantissime altre occasioni, magari durante un bel picnic all’aria aperta con amici e parenti. Questo piatto infatti, proprio come altri della tradizione italiana, è un vero e proprio simbolo della cucina nostrana, bisogna per forza assaggiarlo almeno una volta nella vita!
Se, quindi, non l’hai ancora fatto è finalmente giunto il momento di realizzare la celebre torta umbra al formaggio direttamente con le tue mani. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Sarà talmente buona che tutti ti chiederanno il bis. Provare per credere.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo la torta umbra al formaggio è un piatto tipico di Pasqua, ma può essere anche una specialità perfetta da gustare in altre occasioni. Ad ogni modo, quest’oggi vedremo come realizzarla direttamente con le proprie mani. Conosciuta anche come Torta di Pasqua, Ciaccia di Pasqua o Pizza di Pasqua, non puoi assolutamente perdertela! Sì, perché con la sua semplicità ed il suo gusto inimitabile arricchirà la tua tavola pasquale con quel tocco in più che stavi cercando. Vediamo subito come procedere.
Ingredienti:
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…