Hai mai assaggiato la torta al formaggio umbra? Ecco svelata la ricetta per farla con le tue mani: devi assolutamente provarla!
La torta al formaggio umbra è una ricetta tipica del periodo di Pasqua, ma si può gustare anche in tantissime altre occasioni, magari durante un bel picnic all’aria aperta con amici e parenti. Questo piatto infatti, proprio come altri della tradizione italiana, è un vero e proprio simbolo della cucina nostrana, bisogna per forza assaggiarlo almeno una volta nella vita!
Se, quindi, non l’hai ancora fatto è finalmente giunto il momento di realizzare la celebre torta umbra al formaggio direttamente con le tue mani. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Sarà talmente buona che tutti ti chiederanno il bis. Provare per credere.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo la torta umbra al formaggio è un piatto tipico di Pasqua, ma può essere anche una specialità perfetta da gustare in altre occasioni. Ad ogni modo, quest’oggi vedremo come realizzarla direttamente con le proprie mani. Conosciuta anche come Torta di Pasqua, Ciaccia di Pasqua o Pizza di Pasqua, non puoi assolutamente perdertela! Sì, perché con la sua semplicità ed il suo gusto inimitabile arricchirà la tua tavola pasquale con quel tocco in più che stavi cercando. Vediamo subito come procedere.
Ingredienti:
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…