La griglia del forno appare sporca ed incrostata? Elimina lo sporco in pochissimi secondi seguendo un metodo super efficace.
Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Qui si possono cuocere diversi cibi e dar vita a piatti davvero unici: maccheroni al forno, lasagne, pesce al forno, patate, torte. Insomma la varietà di piatti che si possono portare in tavola, utilizzando questo elettrodomestico, è notevole. Ha però un grande difetto: è difficile da pulire. La parte in cui troviamo maggiore difficoltà è certamente la griglia del forno. Quest’ultima tende spesso ad incrostarsi e diventa complicato renderla pulita.
Vediamo insieme un trucchetto utile ed efficace per risolvere questo ‘problema’, riuscendo così ad eliminare lo sporco in eccesso e soprattutto a far tornare la griglia come nuova.
Abbiamo detto che il forno è uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati in casa, per la cottura di diversi alimenti. Con l’aumento delle bollette, il suo utilizzo sembra essersi ridotto (un po’) per evitare che il prezzo dell’elettricità schizzi alle stelle. Nonostante ciò, non è stato del tutto messo da parte, perché ci sono alcuni piatti che hanno bisogno del suo utilizzo per essere cotti alla perfezione. Abbiamo detto che però c’è un grande problema quando lo utilizziamo: si sporca subito. Per questo motivo oggi vi faremo vedere un metodo super efficace per far tornare la griglia perfetta come prima e priva di residui di cibo.
Per realizzare questo semplicissimo trucchetto abbiamo bisogno dei seguenti oggetti:
Posizioniamo la griglia da forno (incrostata) sul lavello della cucina. Prendiamo la carta alluminio, un bel po’, e arrotoliamola, formando una pallina. Prendiamo poi lo sgrassatore e spruzziamolo sulla pallina ed iniziamo a strofinare la griglia del forno, energicamente, eliminando così lo sporco in eccesso e i residui di cibo. Sciacquiamo di tanto in tanto, con acqua corrente, in modo da eliminare i residui di cibo già tolti grazie alla carta alluminio.
Se la carta sembra essere poca o diminuita durante l’operazione, possiamo sempre prenderne un’altra parte e continuare laddove fosse necessario. Se poi desideriamo avere una griglia ancora più pulita e lucente, possiamo utilizzare lo sgrassatore e la spugnetta per le stoviglie. In questo modo elimineremo per sempre i residui di cibo che la carta alluminio non è riuscita a portar via. Sciacquiamo con abbondante acqua corrente, asciughiamo e riponiamo nel forno.
@twinshomemegProblemi nel pulire la griglia del forno? Ecco la soluzione 🥰♬ Toca Toca – Tik-Tok Challange – Fly Project
Questo metodo è veloce, economico e super efficace. Non potete non provarlo!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…