La tua cappa ha bisogno di una ripulita? Segui questo trucchetto: sarà splendente in men che non si dica! Ecco cosa devi fare…
Ogni giorno, nella nostra casa, vengono effettuate le pulizie: lavare l’intero appartamento, anche negli angoli più nascosti, è ormai routine quotidiana. Pulire e disinfettare ogni angolo della casa è ormai all’ordine del giorno, soprattutto da dopo la pandemia. Desideriamo che la nostra casa splenda come nelle pubblicità che vediamo in tv e che ogni oggetto presente all’interno possa essere pulito come si deve.
Sicuramente la parte della casa che osserviamo di meno e a cui non prestiamo costante attenzione è la cappa della cucina. Vediamo allora, insieme, come poter eliminare il grasso e la polvere che si accumulano su di essa con un trucchetto davvero semplicissimo: resterai a bocca aperta.
Cercare di avere sempre la casa in ordine e splendente come uno specchio, non è certo una passeggiata. A volte è più difficile di quanto sembra, soprattutto se si hanno dei bambini a cui dover badare. Ecco quindi che molto spesso, anche se cerchiamo di renderla meravigliosa, dimentichiamo di pulire alcune parti di essa considerandole poco ‘importanti’ e, inevitabilmente, sbagliando. Una potrebbe essere proprio la cappa della nostra cucina: questa, anche se non sembra, attira molta polvere, sporco e grasso. Come possiamo eliminarli in men che non si dica e soprattutto utilizzando pochi ingredienti?
Esiste un metodo semplicissimo e super efficace che prevede l’utilizzo di 3 ingredienti:
Metterlo in pratica è davvero semplicissimo. Bisogna solo togliere la parte sottostante la cappa (quella che si può smontare per intenderci), adagiarla sul lavandino e cospargerla di bicarbonato di sodio. Aggiungere dell’aceto bianco e versare su di esso una pentola di acqua calda. Lasciare in posa per circa 20 minuti, dopodichè eliminare l’eccesso con una spugnetta. Vedrete sicuramente che sulla spugna si addenserà sia la polvere che il grasso. Sciacquare sotto acqua corrente e asciugare prima di rimettere a posto la nostra cappa.
Questo metodo semplice ed economico, risulta essere molto efficace soprattutto quando la cappa è terribilmente sporca e non viene lavata da un bel po’ di tempo. Se vedete che il risultato non è come quello che speravate o desideravate non dovete fare altro che ripetere l’operazione anche nei giorni successivi, magari non ogni giorno. In questo modo sarà perfetta senza ombra di dubbio.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…