Hai la schiena e il collo sempre bloccati e la mattina ti svegli piena di dolori un po’ ovunque? Prova subito questi 5 esercizi di ginnastica posturale!
Forse i dolori diffusi alla schiena e alla cervicale si possono definire la malattia del secolo. Sono davvero poche, infatti, le persone che possono dire di non aver mai sofferto in vita loro di torcicollo, mal di schiena e chi più ne ha, più ne metta.
Ma a cosa si devono questi dolori a volte anche lancinanti alla schiena? Le cause, in realtà, sono diverse e derivano a loro volta da “traumi” diversi. Fra tutti stress e freddo sono i fattori che assolutamente concorrono, però, maggiormente a generare questo malessere legato alla schiena. Ma non solo.
I dolori muscolari alla schiena e al collo, infatti, sono anche il frutto di cattive abitudini, come una postura errata, mentre si mangia o si lavora davanti la scrivania, o ancora una pessima qualità del sonno che ha effetti devastanti a lungo andare su tutto il nostro corpo. Ecco perché, fare attività fisica, in particolar modo la ginnastica posturale, può fare la differenza. Se non sai, però, da cosa cominciare, ecco 5 semplici esercizi per te.
A meno che non ci siano patologie o dolori lancinanti, puoi provare prima di rivolgerti a uno specialista questi 5 semplici esercizi da fare a casa, in modo da distendere i muscoli e mantenere il più possibile la tua schiena dritta. Tutto quello che ti serve è un tappetino per lo yoga e continuare a leggere i nostri consigli partendo dal primo esercizio!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…