I tuoi rubinetti son sempre pieni di calcare? Elimina le macchie con questo nuovo trucchetto: ti svolterà la giornata!
Il cruccio principale di ogni donna, dopo aver fatto le pulizie, è eliminare totalmente il calcare. Questo è un enorme problema soprattutto per i lavandini in acciaio e i rubinetti: una volta che si son formate quelle macchie è difficile che vadano via.
Il calcare è presente, purtroppo, in ogni casa e l’unico modo per poterlo eliminare è comprare un dolcificatore che consenta di rendere l’acqua più fluida e soprattutto limpida. Il problema sorge nel momento in cui laviamo pentole, stoviglie, rubinetti e lavandini. Vediamo insieme un semplicissimo ed innovativo trucchetto che ci consentirà di eliminare le macchie di calcare in men che non si dica.
Eliminare le macchie di calcare dai rubinetti è davvero semplice: ecco il trucchetto che sta facendo impazzire tutti
Il calcare, abbiamo precedentemente detto, è il maggior nemico delle donne e soprattutto dell’acciaio. Le pulizie sembrano non essere state compiute quando vediamo quelle piccole macchioline bianche comparire sul bordo del lavandino, sui rubinetti o all’interno delle pentole; sembra quasi che siano ‘sporche’ e non è di certo un bel vedere, tanto che spesso ci vergogniamo nel mostrare la nostra casa agli ospiti.
Per fortuna i metodi per riuscire ad eliminare le macchie di calcare da queste superfici sono molteplici: c’è chi utilizza l’aceto, chi la schiuma da barba (che sembra essere un ottimo alleato delle pulizie, in particolare dell’acciaio), chi ancora utilizza il limone, chi la candeggina. Insomma i metodi per cercare di eliminarlo, almeno al momento, sono tantissimi. Quello che però vi sveleremo di seguito è davvero straordinario e vi lascerà a bocca aperta.
Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
- uno strofinaccio in microfibra
- della carta assorbente
- una candela
Per prima cosa dovete lavare il vostro lavandino o i vostri rubinetti come siete soliti fare durante la settimana; a questo punto asciugate per bene con un panno in microfibra e poi con della carta assorbente, strofinando per bene ed eliminando l’acqua in eccesso. Prendiamo poi una candela e strofiniamola sul rubinetto in questione, riempiendola di cera per intenderci. Lasciamo agire per circa cinque minuti e sciacquiamo prima con il panno in microfibra e poi asciughiamo con la carta assorbente. Il risultato sarà davvero straordinario!
@leea687Funziona davvero 🚿♬ suono originale – user4887624048671Eleonora
Con questo metodo potrete evitare di lavare i rubinetti anche per giorni interi e soprattutto, nel momento in cui lo farete vi renderete conto che il calcare non si formerà più perchè l’acqua scivolerà via in men che non si dica.