Scopriamo insieme come possiamo realizzare un detersivo in modo del tutto naturale facendo felice anche il portafoglio.
Il detersivo per i piatti è un prodotto chimico che utilizziamo molte volte al giorno e di conseguenza può avere un bell’ impatto sul nostro budget famigliare ma soprattutto sull’ambiente che ci circonda.
Ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di mostrarvi un metodo completamente naturale per realizzarlo in casa che vi stupirà per i risultati incredibili che avrete sulle vostre stoviglie.
Detersivo piatti fai da te
Il consiglio di utilizzare meno possibile sostanze che creino problemi all’ambiente è molto importante e va divulgato il più possibile. Negli scaffali dei supermercati si vedono sempre più di frequente varie opzioni eco sostenibili, ma ugualmente sono in confezioni di plastica.
E se noi, invece, utilizzassimo un vecchio contenitore per inserire il detersivo che andiamo a realizzare? Potremmo fare del bene all’ambiente, senza sprecare altra plastica, ma riciclando quella che già è presente in casa.
Per realizzarlo rimarrete completamente senza parole per la sua facilità e per gli incredibili risultati che riuscirete ad avere anche in lavastoviglie. Si avete letto proprio bene, quindi vediamo che cosa ci occorre per realizzare questa magia.
L’occorrente: pochissime cose!
Questo detersivo per i piatti possiamo utilizzarlo sia per lavare i piatti a mano che in lavastoviglie, ma non solo. Vediamo di cosa abbiamo bisogno: