Test+personalit%C3%A0%3A+a+Carnevale+ti+mascheri+o+no%3F+La+risposta+ti+lascer%C3%A0+senza+parole%21
mammeincucinait
/2023/02/13/test-carnevale-ti-mascheri-o-no/amp/
Test

Test personalità: a Carnevale ti mascheri o no? La risposta ti lascerà senza parole!

A Carnevale ti mascheri o no? A seconda della risposta che darai al test potrai scoprire qualcosa in più sulla tua personalità. 

Carnevale è il periodo per eccellenza in cui ci si maschera e si può interpretare un personaggio di qualsiasi genere: dai supereroi alle principesse, passando addirittura per oggetti inanimati.

Rispondi al test personalità: ti mascheri a Carnevale? – Mammeincucina.it

Durante questa festa è dunque concesso prendere le sembianze di qualcosa o qualcuno e travestirsi per sfilare nelle vie cittadine, o per partecipare a feste. Ma perché ci si maschera a Carnevale?

Questa festa, il Carnevale, deriva dal latino, carnem levare, che significa “togliere la carne” e si riferisce al banchetto di martedì grasso. E tu ti mascheri per Carnevale o no? Rispondi al test, il profilo ti lascerà senza parole.

Rispondi al test: a Carnevale ti mascheri, sì o no?

Siamo in pieno Carnevale e finalmente quest’anno è tornata anche un po’ di normalità, dopo la pandemia, che ci aveva fatto dimenticare anche delle divertenti feste in maschera. Tra sfilate di carri allegorici, dolci tipici, e festeggiamenti di ogni tipo, durante questo periodo molti optano per mascherarsi. Non solo i bambini, ma anche tanti adulti adorano mascherarsi.

Ti mascheri per Carnevale? Rispondi al test – Mammeincucina.it

Non tutti però, per qualcuno questa festa non è poi così gradita. Insomma, se per molti mascherarsi è divertente, un momento ludico per spezzare la routine, per altri è una vera e propria scocciatura. E tu a Carnevale ti mascheri o no? Scopri anche la tua personalità rispondendo al test su San Valentino. 

1) MASCHERA SÌ 

Se a Carnevale, nonostante tu non sia più nell’età dell’infanzia, adori mascherarti significa che sei una persona allegra e divertente. Ti piace vivere la vita e godertela senza farti mai mancare niente. Per te il Carnevale è una festa in cui puoi esprimere tutto il tuo potenziale e lo fai senza remore. Adori la compagnia e la vita mondana. Non per questo però sai rinunciare ai tuoi affetti e alla tua famiglia, che metti sempre al primo posto rispetto a tutto il resto. A volte qualcuno ti ha tacciato di essere un doppiogiochista, peccato, perché evidentemente non ti conosceva abbastanza bene.

2) MASCHERA NO

Se a Carnevale preferisci non mascherarti sei una persona molto calma e pacata. Ti piace il relax e la vita tranquilla, non ami il caos e le feste mondane, che possono diventare per te, persino un vero e proprio incubo. Ritieni che mascherarsi sia una cosa bella e divertente per i bambini, ma tu proprio non hai la benché minima intenzione di farlo. Generosa e paziente, sai essere una persona che infonde sicurezza negli altri e spesso diventi l’elemento portante dei gruppi, a partire dalla famiglia, fino ad arrivare all’ambiente di lavoro.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Cristina Biondi

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago