Per quanto possa sembrare inusuale, in realtà caffè e acetone insieme risolvono un fastidiosissimo problema in casa. Scopriamo insieme l’imperdibile trucchetto della nonna!
Sappiamo come il caffè si prenda la mattina, preferibilmente in religioso silenzio per dare una scossa alla propria giornata, mentre l’acetone è pressoché indispensabile per poter rimuovere lo smalto dalle unghie. Al massimo, caffè e acetone si sono sempre incontrati durante un pausa da tutto e da tutti cercando di ottimizzare i tempi. Ma niente di più e niente di meno insomma.
Tuttavia, con questo incredibile trucchetto della nonna, oggi cara mamma ti sveleremo un potentissimo “rimedio naturale” e assolutamente low cost che ti permetterà di risolvere più di un problema in casa per le pulizie, un po’ come nel caso dell’aceto, senza comprare prodotti su prodotti o detergenti che ormai costano anche un occhio della testa.
Insomma, stiamo parlando di una vera rivoluzione in fatto di pulizie, più o meno ecologiche ed assolutamente economiche. Finisci di mettere lo smalto e poi mettiti all’opera insieme a noi!
Stiamo parlando, in altre parole, di una miscela di caffè e acetone che, insieme a un pizzico di sapone per i piatti più comune, ti garantirà un pulito ineccepibile in casa, rimuovendo anche dalle superfici più ostiche ogni tipo di grasso e bruciatura dall’acciaio. Ma non solo.
Trattandosi di un mix alla fine blando, lo potrai usare anche tutti i giorni, senza il timore di rovinare la tua cucina. L’unica avvertenza, però, è realizzare sempre una miscela nuova prima dell’uso. Ma come si crea questa sorta di sgrassatore? Ti basterà procurarti:
E poi seguire queste semplici istruzioni:
In soli cinque minuti, così, avrai creato uno sgrassatore potentissimo da usare sulle superfici in acciaio o ancora su tutte le incrostazioni che si formano a fine cottura su casseruole e padelle. Spruzza una dose di caffè, acetone e sapone sulla zona interessata e poi attendi qualche minuto prima di terminare il lavoro con una spugnetta per i piatti; ti assicuro che lo sporco scomparirà in men che non si dica. Ma non solo.
Puoi usare, infatti, questo speciale e potente mix anche per la cappa in acciaio. Anche in questo caso, dovrai solo spruzzare la miscela, attendere qualche secondo ed eliminare la sporcizia residua sempre con la spugna per i piatti. Risciacqua il tutto con un panno pulito e poi con uno asciutto.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…