Rustiche, classiche, al forno, alla pizza o ancora al formaggio, le patatine in busta piacciono proprio perché sanno incontrare e accontentare il gusto di tutti. Ma sai quali sono le migliori secondo Altroconsumo? Ti diciamo già da subito, cara mamma, che le trovi al discount!
Per un aperitivo che si rispetti o ancora una festa, le patatine non possono mancare mai. Diciamo pure come siano le grandi invitate e la loro assenza si avvertirebbe più del loro marcato gusto, soprattutto se la festa in questione è per i bambini!
Sul mercato ovviamente però, come nel caso di tutte le merendine possibili e immaginabili, non solo ne esistono di tutti i tipi e formati, ma anche di tutte le marche. Che si vada a fare la spesa regolarmente in un supermercato blasonato o ancora in un discount, la varietà di patatine in busta presenti è in certi casi anche a tratti imbarazzanti.
Ecco quindi che convivono insieme sullo stesso scaffale sia le patatine di marca, magari pubblicizzate anche da attori e calciatori famosi, insieme a quelle all’apparenza meno pregiate e che tuttavia, proprio come nel caso del miglior detergente per i piatti, possono riservare in realtà più di una sorpresa.
Le patatine in busta migliori secondo Altroconsumo, infatti, non solo costano 1 euro, ma si trovano in uno dei discount più amati degli italiani. Sei curiosa di scoprire di quale stiamo parlando? Allora non ti resta, cara mamma, che leggere la classifica di Altroconsumo.
Per stilare la classifica delle migliori patatine in busta classiche in commercio, Altroconsumo ha analizzato in questo caso solo 7 marche di chips e poi ha dato un punteggio da 1 a 100 in base ad alcuni criteri standard rispetto alla qualità del prodotto venduto.
Per fare un esempio concreto, sicuramente le patatine in busta classiche realizzate con solo patate, olio e sale e senza aggiunta di conservanti e coloranti, hanno guadagnato la testa della classifica dell’organizzazione dei consumatori.
Ma non solo. Sono state premiate anche tutte quelle marche che non presentano una lista degli ingredienti pressoché chilometrica. In questo caso, sarebbe meglio proprio evitare il loro acquisto, perché si tratta nella stragrande maggioranza dei casi di un prodotto poco o per nulla salutare, pur trattandosi pur sempre di patatine, lo sappiamo.
Ecco perché, ad esempio, dal test comunque nessuna marca di patatine in busta ha ottenuto un punteggio o una valutazione eccellente o ancora ottima. Tutte, infatti, hanno raggiunto secondo Altroconsumo solo una qualità ritenuta buona, che comunque resta un risultato in sé e per sé soddisfacente ma che comunque fa riflettere abbastanza.
Detto questo, non ci resta che scoprire quali chips in busta si sono guadagnate la testa della classifica. Al primo posto secondo Altroconsumo troviamo le patatine Mambo Kids Multipack commercializzate e vendute proprio dall’Eurospin, con 59 punti, a un prezzo medio di 1 euro a confezione. In seconda posizione, invece, troviamo le Carrefour patatine classiche multipack che hanno ottenuto 58 punti.
Le altre restanti marche sempre di qualità buona per Altroconsumo sono:
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…