Miglior dentifricio per Altroconsumo - Mammeincucina.it
Non sono tutti uguali: ecco il miglior dentifricio secondo il test di Altroconsumo, non costa nemmeno un euro e lo trovi solo qui.
Quando acquistiamo il dentifricio spesso siamo portati a scegliere in base ad alcuni criteri, anche a seconda del tipo di problema o situazione che abbiamo in bocca. C’è chi preferisce optare per uno che offre un effetto sbiancante e chi invece è più attento ad un prodotto che elimini l’alito pesante.
Alcuni poi si lasciano guidare dai claim pubblicitari, altri dal prezzo e chi invece pensa che siano tutti uguali e sceglie senza prestare troppa attenzione prendendone uno dallo scaffale del supermercato.
Eppure, secondo quanto sostiene Altroconsumo, non tutti i dentifrici sono uguali e grazie al test effettuato, ci ha svelato qual è il migliore. E pensare che non costa nemmeno un euro ma si trova solo in questo supermercato qui.
Tutti abbiamo in casa un dentifricio, elemento indispensabile insieme alo spazzolino, per l’igiene orale quotidiana. Esso è fondamentale per la pulizia e per la prevenzione dei disturbi ai denti, e più in generale per la salute di tutto il cavo orale. Ma i dentifrici presenti sul mercato sono tutti uguali? La risposta è no.
Quando acquisti il dentifricio in base a cosa lo scegli? Altroconsumo ha eseguito un test analizzando 12 prodotti diversi sul mercato selezionando i più noti e mandandoli in un laboratorio specializzato per sottoporli a varie analisi. Nello specifico il test eseguito da Altroconsumo ha preso in esame questi aspetti.
Analisi di laboratorio
Questi i parametri ricercati per le 12 tipologie di dentifrici.
Prova d’uso
In questo caso 160 consumatori candidati nella piattaforma di Altroconsumo, hanno raccontato come fossero tali dentifrici. E quindi hanno preso in esame odore, aspetto, consistenza e gusto, ma anche la percezione dell’efficacia pulente.
Etichette
L’ultima caratteristica presa in considerazione dal test è stata l’etichetta. Ovvero se fossero contenute le informazioni obbligatorie e facoltative utili ad aiutare il consumatore nella scelta. Inoltre, i claim scorretti sono stati penalizzati.
E ora non resta che scoprire cosa è emerso dal test di Altroconsumo. A sorpresa, proprio come è successo con la miglior crema antirughe, il miglior dentifricio del test con 71 punti e quindi di qualità ottima è Conad Protezione Completa. Al costo di soli 0,89 euro a flacone, da 75 ml, è considerato anche “miglior acquisto”, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.
Sempre con 71 punti e dunque anch’esso di qualità ottima, e reputato alla stregua del dentifricio Conad migliore del test Aquafresh tripla protezione menta fresca, che però costa leggermente di più ovvero il tubetto da 75 ml viene 1,25 euro. Ecco perché non si aggiudica anche la qualifica di miglior acquisto.
Infine, al terzo posto con 67 punti, troviamo un dentifricio reputato di qualità buona. Si tratta di Elmex protezione carie, venduto anch’esso nella confezione da 75 ml al costo di 3,97 a tubetto.
Fonte: Altroconsumo
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…