Test+personalit%C3%A0%3A+pulisci+casa+da+sola+o+paghi+qualcuno%3F+La+risposta+svela+un+segreto+del+tuo+carattere
mammeincucinait
/2023/02/03/test-pulisci-casa-sola-o-paghi/amp/
Test

Test personalità: pulisci casa da sola o paghi qualcuno? La risposta svela un segreto del tuo carattere

Pulisci casa da sola o ti fai aiutare pagando qualcuno? La risposta rivela un segreto del tuo carattere, devi solo rispondere al test.

Le faccende domestiche sono un grande impegno. Chi lavora, spesso per motivi di tempo, è costretto a farsi aiutare assumendo una persona che possa svolgerle al suo posto. Altri, pur di non affidarsi a terzi preferiscono dedicarvisi il fine settimana.

Pulisci casa da sola o paghi qualcuno: rispondi al test – Mammeincucina.it

Alcuni nonostante abbiano le possibilità economiche preferiscono occuparsene di persona, perché ritengono di farle al meglio. E poi vi sono altri che invece pur non lavorando non hanno voglia di farle e allora scelgono di delegarle a qualcuno. 

Insomma, quando si parla di pulizie domestiche si possono aprire veri e propri dibattiti, perché ognuno di noi la pensa diversamente. E tu come svolgi le faccende domestiche? Pulisci casa da sola o paghi qualcuno? La risposta rivela un segreto del tuo carattere. 

Rispondi al test: pulisci casa da sola o paghi qualcuno?

Lavare i pavimenti, pulire i vetri, stirare i panni, spolverare, mettere a posto. Tenere una casa pulita, ordinata e profumata è un bell’impegno. Quale di queste faccende odi di più? Rispondi al test. Se trascorriamo gran parte della giornata al lavoro può essere complicato gestire anche questo aspetto familiare.

Come pulisci casa da sola o paghi qualcuno? Rispondi al test – Mammeincucina.it

Ecco perché molti preferiscono lasciare che qualcuno svolga i compiti domestici al suo posto, ovviamente dietro pagamento. Tornare a casa la sera e trovare la casa ordinata e pulita è senza dubbio una bella sensazione.

Non tutti però la pensano allo stesso modo, o meglio, pur pensando che avere una casa in ordine e perfettamente pulita sia estremamente gradevole, ritengono che delegare le pulizie domestiche a terzi non sia affatto una buona idea. E tu di quale schiera fai parte? Pulisci casa da sola o preferisci pagare qualcuno che lo faccia al tuo posto? Rispondi al test e scopri questo segreto del tuo carattere.

1) PULISCI CASA DA SOLA

Se non deleghi nessuno per le pulizie domestiche sei una persona che ama sbrigarsi le cose sempre da sola. Non chiedi quasi mai aiuto a nessuno e se lo fai è solo perché hai veramente necessità e non puoi fare altrimenti. Il tuo carattere indipendente può portare in alcuni casi a spaventare gli altri, questo perché ti vedono come una persona che non ha bisogno di nulla. Sei una persona in effetti caratterialmente forte ma a volte senti l’esigenza che gli altri ti capiscano per questo cadi in depressione quando non ti senti compresa. Tuttavia sei una personalità dalle mille risorse e quando cadi ti rialzi.

2) DELEGHI LE PULIZIE PAGANDO QUALCUNO 

Se la scelta di fare le faccende ti mette pensiero e preferisci evitare delegandole ad altri significa che sei una persona che ama il relax e i piaceri della vita. Per te dopo una lunga giornata di lavoro non esiste ulteriore fatica, ma vuoi ripagarti con una cena a lume di candela o un bagno rilassante. Sei una persona molto esigente e che non si accontenta facilmente. Operi scelte ben ponderate e difficilmente ti circondi di persone di cui non ti fidi ciecamente.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Cristina Biondi

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

1 mese ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

1 mese ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

1 mese ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

1 mese ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago