trucco per la cottura delle patate - mammeincucina.it
Quando cuoci le patate assorbono troppo olio? Se usi questo trucco non avrai più problemi e saranno sempre perfette!
Se le patate assorbono troppo olio nel mentre della cottura allora vuol dire che qualcosa non va. Devi assolutamente usare quindi questo trucco della nonna.
Le patate sono un piatto che può accompagnare quasi tutte le ricette delle nostre tradizioni culinarie. Le si ama in qualsiasi modo di possano cucinare. Fritte, al forno, alla cacciatora, piccanti. Ogni mamma sa che proprio le patate in cucina non possono mai mancare.
C’è però un problema che riguarda la cottura delle patate quando si deve usare l’olio. Le patate assorbono troppo olio, quest’ultimo si sente fin troppo e le rovina completamente oltre naturalmente al fatto che diventano estremamente grassose. Il trucco della nonna risolve questo problema.
Questo trucco è davvero fantastico. Ti permetterà di fare una doratura perfetta delle patatine. Se poi ti viene in mente di usare una porzione di patate per cucinare qualcosa di sfizioso per i tuoi bambini segui questi consigli per cucinare le patate in modo alternativo e squisito. Ti basta cliccare qui!
Il trucco segreto della nonna è quanto più efficace in questo caso. È oggettivamente un problema che le patate assorbano tutta quella quantità di olio che non fa proprio benissimo ai nostri piccoli.
In questo caso viene in aiuto un trucco semplicissimo. Prima di condire le patate per magari una bella insalatona, conviene, dopo averle lessate per bene, spruzzarle con un po’ di vino bianco. Dopo ciò potrete condirle con l’olio e le spezie.
Le proprietà del vino bianco infatti permetteranno alla patata di non assorbire una eccessiva quantità di olio che infatti colerá giù dalla patata se in quantità eccessiva per condire. In questo modo non dovrai più preoccuparti di quanto olio i tuoi piccoli consumeranno. Sarai sicura che le patate saranno sì ben condite, ma anche meno grassose.
In questo caso viene in soccorso il vino bianco che non rovina assolutamente i sapori ed anzi esalta quelli degli altri condimenti.
Il trucco è davvero semplice e lo si può provare anche se si vuole fare le patate al forno. Infatti la proprietà finale del vino bianco non sarà per niente scalfita dal forno. Si potrà infatti spruzzare il vino bianco sia prima che dopo. Non darà assolutamente problemi.
Prova subito questo trucco e vedrai che ti svolterà la giornata in positivo!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…