Altroconsumo l’ha decretata miglior acquisto, ma di quale crema antirughe stiamo parlando? Una che trovi anche al supermercato.
Superata una certa età gran parte delle donne desiderano munirsi di una buona crema antirughe. Per quanto la genetica, possa, in alcuni casi giocare la sua parte, è inevitabile che si vada incontro ad un cambiamento. Ogni età del resto vuole la sua parte.
La pelle, organo più esteso del nostro corpo, è la prima barriera e miglior difesa dalle aggressioni esterne. Per questo soggetta a modificarsi nel corso del tempo. Ecco quindi che diventa fondamentale prendersene cura non soltanto quando è danneggiata, ma già dalla comparsa delle prime rughe.
Anzi, sarebbe importante idratare la pelle sempre, a prescindere dall’età, perché senza idratazione è normale che subisca maggiormente i segni del tempo. A questo proposito in tanti si chiedono quali siano le migliori creme antirughe, spesso prodotti anche costosi. Secondo Altroconsumo, quella reputata non migliore del test, ma “miglior acquisto” si può trovare anche al supermercato, vediamo di quale prodotto si tratta.
Raggi UV, sostanze chimiche, agenti atmosferici, e non solo, possono interferire con il buon funzionamento della pelle. Essa deve proteggere l’organismo dalle aggressioni esterne, ma se non la curiamo abbastanza si rischia di disidratarla, e renderla sensibile.
Non contando che le rughe, a prescindere da tutto, prima o poi fanno la loro comparsa. Ma qual è il giusto prodotto da scegliere? Intanto a seconda dell’età e dello stato della propria pelle, occorre scegliere un prodotto adatto. Qui trovi le migliori all’acido ialuronico.
In commercio esistono molti prodotti diversi tra di loro, sia per composizione che per prezzi. Alcune, grazie alla pubblicità si sono fatte più strada rispetto ad altre, assicurando risultati miracolosi.
Ma qual è la verità? Sicuramente la medicina estetica è ben altra cosa. Altroconsumo a questo proposito ha eseguito un test su 12 creme antirughe di varie fasce di prezzo, disponibili su vari tipi di punti vendita come farmacie, supermercati e profumerie.
Nei prodotti testati si è valutata l’efficacia idratante, quella antirughe e le esperienze d’uso. Inoltre, è stata verificata anche la correttezza delle etichette.
Secondo il test effettuato da Altroconsumo la crema migliore del test ha ottenuto 65 punti, attestandosi come prodotto di buona qualità. Il prezzo medio è di 52,18 euro e stiamo parlando della crema Antirughe Clarins multi-active jour, venduta nella confezione da 50 ml, nelle profumerie.
A sorpresa invece quello che si è rivelato “miglior acquisto” per Altroconsumo, è la Garnier bio crema antirughe a marchio L’Oreal. Un prodotto venduto nella confezione da 50 ml al costo di soli 9,92 euro reperibile al supermercato. Il punteggio ottenuto da tale prodotto è di 63 punti, attestandosi anch’esso sulla qualità buona ma classificandosi quindi al secondo posto per qualità.
Infine, al terzo posto, sempre per qualità, troviamo la crema antirughe Eucerin Hyaluron filler antietà, venduta al costo di 28,23 euro, nella confezione da 50 ml, in parafarmacia e farmacia. Con 54 punti, la crema antirughe si attesta come prodotto di qualità media.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…