Se+la+pasta+sfoglia+ti+si+rovina+in+cottura+%C3%A8+perch%C3%A9+salti+questo+passaggio%3A+%C3%A8+facilissimo+da+fare%21
mammeincucinait
/2023/02/02/pasta-sfoglia-rovinata-cottura/amp/
News e Curiosità

Se la pasta sfoglia ti si rovina in cottura è perché salti questo passaggio: è facilissimo da fare!

La pasta sfoglia ti si rovina durante la cottura? Probabilmente stai saltando questo passaggio. Provalo e verrà perfetta!

Nel preparare una cena od un pranzo per i propri cari, a volte si vuole cucinare qualcosa di diverso. Magari un bel rustico, una bella parigina tradizionale o alimenti che richiedono una pasta sfoglia morbida ed allo stesso tempo croccante.

trucco pasta sfoglia – mammeincucina.it

La pasta sfoglia ti si rovina in cottura perché come al solito c’è sempre quel passaggio che si sbaglia e che non viene per niente bene. Il trucco di oggi però ti permetterà facilmente di poter risolvere questo problema. Non avrai più bisogno di comprare una pasta sfoglia già fatta.

Ricorda inoltre che questo trucco vale per qualsivoglia ricetta si voglia preparare che involvi la pasta sfoglia. Non perderti questo trucco imperdibile!

La pasta sfoglia si rovina in cottura? Questo trucco semplicissimo ti svolterà la ricetta!

Se stai cucinando la pasta sfoglia questo trucco ti servirà per poter salvare la ricetta da quei passaggi ostici che rovinano tutto. Ogni mamma sa che oltre alla pasta sfoglia anche quella frolla può dare problemi, e proprio a tal proposito puoi trovare anche dei trucchi per fare una pasta frolla perfetta tanto quanto la sfoglia, ti basta cliccare qui.

trucco per la cottura della pasta sfoglia- mammeincucina.it

Per quanto riguarda invece la pasta sfoglia il trucco è davvero semplicissimo. Capita spesso infatti che la pasta sfoglia si ritiri completamente durante la cottura o rimpicciolisca a tal punto da non riuscire più a coprire la superficie della pietanza che si sta preparando. In questo caso il problema si risolve con questo semplice trucco. Basta mettere la pasta sfoglia già stesa in frigorifero per 10 o 15 minuti.

In questo modo la pasta sfoglia, e le sue componenti, arriveranno ad una temperatura tale da non poter più restringersi. Una soluzione così è efficace sotto molteplici punti di vista. Innanzitutto non richiede l’utilizzo di elementi chimici per mantenere l’estensione della sfoglia ed è inoltre un trucco che non richiede nessun costo ulteriore.

Se quindi stai cucinando per i tuoi bambini qualcosa che richiede la pasta sfoglia, come ad esempio una bella pizza parigina, mettendo prima in frigo il disco di sfoglia che vuoi poggiare sull’impasto condito, in cottura non si ritirerà e riuscirai perfettamente a coprire tutta la superficie così come desiderato.

E’ così semplice che davvero non potrai mai più farne a meno. Addio intoppi con le dimensioni della sfoglia, ricette rovinate a causa della sfoglia che non copre le porzioni e quindi fa fuoriuscire tutto il condimento. Prova subito il trucco e vedrai che ne sarai troppo felice!

Maurizio Riccio

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

1 mese ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

1 mese ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

1 mese ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

1 mese ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago