Test+personalit%C3%A0%3A+come+preferisci+fare+il+bucato%3A+a+mano+o+in+lavatrice%3F+La+risposta+non+%C3%A8+scontata%2C+scopri+perch%C3%A9%21
mammeincucinait
/2023/01/30/test-personalita-bucato-mano-lavatrice/amp/
Test

Test personalità: come preferisci fare il bucato: a mano o in lavatrice? La risposta non è scontata, scopri perché!

Come preferisci fare il bucato a mano o in lavatrice? La risposta non è scontata: partecipa al test e scopri qualcosa su di te. 

Fare il bucato è una delle faccende domestiche che prima o poi toccano a tutti. Che tu sia una madre di famiglia, una donna in carriera, o uno scapolo dovrai prima o poi lavare i panni.

Come preferisci fare il bucato? Rispondi al test – Mammeincucina.it

E se c’è chi delega questo compito ad altri, c’è anche chi invece preferisce occuparsene di persona perché ritiene di poterlo fare meglio. Lavare i panni a mano è sicuramente una grande fatica, pensiamo a oggetti di grosso taglio come asciugamani o lenzuola.

Ormai al giorno d’oggi è difficile che ancora ci siano persone che non abbiano una lavatrice in casa, eppure in tanti, preferiscono lavare alcune cose a mano. Scopriamo in base a quello che rispondi a questo divertente test qualcosa in più su di te.

Rispondi al test: bucato a mano o in lavatrice?

Al giorno d’oggi in quasi tutte le case è presente una lavatrice. Sebbene ancora alcuni non se ne siano dotati, esistono pur sempre le lavanderie a gettoni per ovviare al lavaggio in casa e a mano. Altri poi, delegano ad altri come la mamma o pagano qualcuno per fare il bucato.

Lavare panni: test personalità – Mammeincucina.it

Eppure nonostante in commercio ci sia di tutto di più, c’è ancora chi preferisce lavare i panni a mano. Ora con questo non si intende lavare proprio tutto a mano, ma magari preferire, fare un bucato a mano, anziché inserire tutto in lavatrice, anche se c’è un minimo dubbio di rovinare qualcosa.

La scelta come si può notare non è così scontata. Se da un lato troviamo chi senza ombra di dubbio metterebbe tutto in lavatrice, anche a costo di rovinare un capo, altri preferiscono selezionare e lavare molti abiti o capi d’abbigliamento delicati a mano.

E tu di quale schiera fai parte? Di quella “lavatrice e basta” o di quella che “ogni tanto utilizza anche l’olio di gomito come una volta”? Rispondi al test e scopri qualcosa sulla tua personalità. Qui trovi anche il test sulle faccende domestiche che odi di più.

1) A MANO. Se fai parte della categoria di persone che preferisce lavare i panni a mano, anziché in lavatrice significa che sei una persona meticolosa e attenta ai dettagli. Chiaramente per ottenere la perfezione sei disposta a faticare di più e ad impegnarti con tutte le tue forze. Ecco perché sei considerata una grande lavoratrice e riesci a sopportare la stanchezza più di tante altre persone.

2) LAVATRICE. Se la tua scelta di fare il bucato è ricaduta sulla lavatrice e per te è impensabile lavare una cosa a mano, piuttosto se è così delicata preferisci portarla in lavanderia, sei una persona estremamente pratica e concreta. Ti basi sui fatti reali e grazie alle tue doti riesci a offrire un contributo rilevante nei momenti di difficoltà o crisi. Per questo nelle situazioni più difficili riesci a dare il meglio di te. Sai essere realista e decisa e non ti lasci influenzare da ciò che pensano gli altri.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Cristina Biondi

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago