La miglior lettiera per gatti per Altroconsumo - Mammeincucina.it
Se anche tu hai un micio in casa devi sapere che non tutte le lettiere per gatti sono uguali: ecco la migliore per Altroconsumo.
Almeno la metà delle famiglie italiane ha un animale domestico e tra questi la metà sono gatti. La pandemia poi ha fatto sì che in tante persone sia aumentato il desiderio di compagnia.
E quindi è incrementato ancora di più questo dato. Ma per tenere bene un animale domestico, che sia un cane o un gatto, è importante anche acquistare il cibo più adatto per le sue esigenze così come altri prodotti per la sua cura personale.
Pensiamo ad esempio alla lettiera per gatti. Molti pensano che siano tutte uguali sbagliando di grosso. Altroconsumo ha effettuato il test su 14 tipi di lettiere scoprendo quale sia la migliore.
Chi ha uno o più gatti in casa, sa bene, come la loro urina possa avere un odore abbastanza forte, a questo proposito è bene dotarsi di una lettiera efficace, e che sappia catturare gli odori come si deve. Questo ci aiuterà a risparmiare anche sui costi di profumatori per ambiente, qui trovi come farli con prodotti naturali.
Altroconsumo ha analizzato 14 marche di lettiere per gatti giungendo alla conclusione che una è la migliore oltre che in rapporto qualità prezzo, anche come miglior acquisto e miglior scelta green.
Ma quali sono i criteri su cui si è basato Altroconsumo? Intanto è importante valutare alcuni aspetti tra cui:
Dopo aver effettuato tutti i test del caso, Altroconsumo è giunto alla conclusione che la miglior lettiera per gatti, con 87 punti, e dunque di qualità ottima è la Cat’s Best Original.
Venduta nella buste da 4,5 chili costa 9,80 euro. Essa è fatta di fibre di legno ed è classificato come miglior acquisto, miglior scelta green e migliore del test.
Al secondo posto, troviamo una lettiera sempre di qualità ottima, con 73 punti. Si tratta della Cat&Rina Benatural venduta in buste da 2,5 chili al costo di 8 euro. Il prodotto è realizzato con fibre di tofu riciclate dalla produzione di prodotti alimentari.
Al terzo posto invece c’è la Almo Nature Cat Litter che con 72 punti si attesta sempre sulle lettiere di ottima qualità. Il costo è di 9,30 euro e viene venduto nella confezione da 2,3 chili.
Fonte: Altroconsumo
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…