In inverno capita spesso di ritrovarsi con i vetri appannati: ma basta una spruzzata di questa schiuma per risolvere il problema.
Pulire i vetri è una delle faccende domestiche da molti reputata tra le più antipatiche. In inverno poi, quando fa freddo pensare di spalancare tutto ci mette più pensiero del solito. Eppure spesso è necessario compiere questa operazione, tanto più che i vetri quando fuori fa freddo tendono ad appannarsi.
Se abbiamo dei bambini o degli animali in casa poi, è molto più facile che si sporchino. Sappiamo come i piccoli adorino alitare sui vetri e disegnare qualcosa, diciamoci la verità, da piccoli lo abbiamo fatto un po’ tutti.
Stesso discorso se abbiamo dei cani che guardano dalla finestra e con il naso tendono a toccare i vetri delle finestre. Una cosa è certa pulire i vetri è praticamente obbligatorio ma conoscere i trucchi come questo ci svolterà davvero le pulizie. Ecco cosa serve per pulire i vetri appannati.
In cucina, mentre stiamo bollendo o cucinando qualcosa, in bagno mentre stiamo facendo la doccia, o in lavanderia quando stiriamo i panni. Alzi la mano a chi non è mai capitato di ritrovarsi con i vetri appannati in casa.
Una situazione molto più comune di quanto si pensi, che si verifica soprattutto in inverno quando a causa del freddo pungente siamo meno portati ad aprire le finestre. Una mossa, questa del tutto sbagliata, che a volte può creare anche la muffa su pareti o mobili.
Ma molto normale che si verifichi perché fuori fa freddo, mentre in casa la temperatura è più alta, quindi generandosi l’umidità, i vetri si appannano in modo inevitabile. Esiste però un rimedio che non tutti conoscono ma che può essere veramente efficace.
Si tratta di un prodotto che utilizzano gli uomini per la loro cura personale, ma che possiamo farci prestare perché estremamente utile anche per le pulizie domestiche, infatti, in alcuni casi può essere davvero una svolta. Ad esempio qui vi avevamo già svelato un altro utilizzo di questa sostanza.
Stiamo parlando della schiuma da barba, ne basta una semplice spruzzata e con un panno di cotone o della carta da cucina risolviamo prontamente il problema dei vetri appannati.
Procediamo allora così prendiamo il flacone della schiuma da barba e applichiamola sul vetro in questione. Quindi distribuiamola sulla superfice, poi la rimuoviamo aiutandoci con il panno o la carta da cucina.
Una volta fatta questa operazione ci renderemo conto di come il vetro resterà pulito senza appannarsi. Ovviamente l’alternativa è quella di aprire le finestre ma se è particolarmente rigido spalancare e raffreddare tutta la casa, in momenti della giornata in cui sono tutti dentro può non essere la scelta migliore perché si rischia di far prendere una frescata a qualcuno.
Aprire le finestre è sicuramente una buona pratica ma riserviamola quando fa particolarmente freddo a momenti della giornata in cui non rischiamo di far ammalare qualcuno.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…