Eurospin+ti+regala+un+Carnevale+da+urlo%21+L%26%238217%3Bolio+di+semi+di+mais+ad+un+prezzo+ridicolo%2C+corri+a+prenderlo%21
mammeincucinait
/2023/01/26/carnevale-olio-semi-mais/amp/
News e Curiosità

Eurospin ti regala un Carnevale da urlo! L’olio di semi di mais ad un prezzo ridicolo, corri a prenderlo!

Carnevale sta arrivando ecco perché dovresti approfittare dell’offerta sull’olio di semi di mais per friggere: ecco dove la trovi!

Carnevale è praticamente arrivato, domenica 5 febbraio è la data iniziale, la cosiddetta domenica di Settuagesima, ovvero quella in cui mancano circa 70 giorni alla domenica di Pasqua, per concludersi il giorno di Martedì grasso che quest’anno cade il 21 febbraio.

Ecco dove trovi l’olio di semi di mais in offerta – Mammeincucina.it

Ecco perché archiviato il Natale, nei supermercati o in pasticceria, già è possibile acquistare i tipici dolci carnevaleschi. Frappe, cenci, strufoli, cicerchiate e così via. Ogni regione, città o paese li chiama a modo suo.

E se abbiamo deciso quest’anno che vogliamo preparare queste e tante altre delizie in casa non potrà di certo mancare l’olio di semi per friggere. Ora nei punti vendita di un noto discount italiano è possibile acquistare quello di mais in offerta. Vediamo dove e quanto costa.

Ecco dove acquistare l’olio di mais in offerta!

Tra i vari tipi di olio di semi, il migliore per friggere è considerato quello di arachidi visto che ha un punto di fumo più alto, a 180°C. Tuttavia, anche l’olio di semi di girasole, e quello di mais, spesso vengono adoperati per realizzare croccanti e asciutte fritture. 

L’olio di semi di mais Eurospin in offerta – Mammeincucina.it

Tutto sta a saper utilizzare gli oli in questione, a non riutilizzarli più e più volte per friggere, oltre a non esagerare con le temperature eccessivamente alte. Il punto di fumo dell’olio di mais è di 160° C dopo inizia a bruciare e a decomporsi generando sostanze tossiche.

Dunque, si può utilizzare per le nostre fritture a patto di non sforare tale temperatura. E ora che Carnevale sta arrivando non è raro che in tanti si cimenteranno nella preparazione dei tipici dolci. Qui trovi la ricetta delle chiacchiere. 

Ma se pensiamo che l’olio di semi di mais serva solo a friggere ci sbagliamo di grosso. Esso è infatti una ricca fonte di acidi grassi omega 6, che essendo insaturi possono apportare benefici all’organismo, a patto che siano in proporzione agli omega-3. 

Ecco perché per sfruttarne i benefici, consumandolo a crudo, occorrerebbe accompagnarlo a quei piatti che contengono gli omega 3 come alcuni tipi di pesci. Detto ciò, scopriamo l’offerta che dovremmo valutare.

In uno dei più noti discount d’Italia, ora l’olio di semi di mais è ad un prezzo speciale. Fino a domenica 29 gennaio nei supermercati a marchio Eurospin troviamo questo prodotto ad un prezzo speciale.

Un litro di olio di semi di mais a marchio Collina d’oro è scontato del 16% quindi si può acquistare a 2,49 euro anziché 2,99 euro. 

Eurospin non è nuova ad offerte di questo genere, sotto le feste di Natale, aveva lanciato un’altra offerta relativa all’olio di semi di girasole, e sappiamo bene come nell’ultimo anno in seguito alla guerra in Ucraina, questi oli, specie quello di girasole, ma in parte anche quelli di mais o di arachidi, abbiano subito un’impennata.

Dunque, ancora una volta troviamo Eurospin a fianco dei suoi clienti, con offerte valide per il portafoglio. Non resta che affrettarsi visto che l’offerta si esaurirà nell’arco di 3 giorni, essendo partita ormai già da giovedì 19 gennaio.

Cristina Biondi

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago