Test+personalit%C3%A0%3A+cosa+mangi+pi%C3%B9+spesso+a+pranzo+tra+primi+e+secondi%3F+Ti+svelo+un+tuo+punto+di+forza
mammeincucinait
/2023/01/18/test-cosa-mangi-pranzo/amp/
Test

Test personalità: cosa mangi più spesso a pranzo tra primi e secondi? Ti svelo un tuo punto di forza

Cosa mangi più spesso a pranzo tra primi e secondi? In base a ciò che rispondi al test ti svelo un punto di forza del tuo carattere.

Il pranzo è uno dei tre pasti principali, tolti gli spuntini, della giornata ma c’è anche chi lo salta a pi e pari, proprio come tanti fanno con la colazione. In tal caso occorre sapere che si tratta di un’abitudine sbagliata e poco sana.

Cosa mangi a pranzo? Rispondi al test – Mammeincucina.it

Assumere regolarmente cibo nell’arco della giornata, e farlo in maniera controllata è invece il giusto atteggiamento per un perfetto stato di salute. Del resto il cibo è la benzina del nostro corpo, come per un automobile, e se non lo introduciamo si ferma, proprio come una macchina farebbe se è a secco.

Pranzare quindi è una buona abitudine, ma mangiare anche in modo sano ed equilibrato è altrettanto importante. C’è chi a pranzo preferisce introdurre i carboidrati e a cena le proteine e chi viceversa mangia un secondo a pranzo e un piatto di pasta per cena. E tu come sei abituato? Cosa preferisci consumare a pranzo tra primi e secondi? La risposta rivela un punto di forza del tuo carattere. 

Tra primi e secondi cosa scegli più spesso a pranzo? Rispondi al test

Quello che vi proponiamo è un test semplice e divertente, per scoprire lati della personalità finora sconosciuti, in modo simpatico e ludico. Ovviamente si tratta di un gioco ma a volte la semplice e banale risposta può far riflettere.

Test personalità pranzo – Mammeincucina.it

Ad esempio scegliere di consumare un primo a pranzo piuttosto che un secondo può rivelare aspetti della personalità nuovi. Cucinare un primo effettivamente è un’operazione abbastanza semplice, mentre se prepariamo un secondo, che sia di carne o di pesce, probabilmente è un po’ più elaborata, anche se poi, tutto dipende dal piatto in questione.

E poi c’è chi si tiene più leggero con la pasta, per poi tornare in fretta al lavoro e chi invece si gode la pausa pranzo con un bel piatto di carne e un contorno di verdure, o altrimenti con un secondo a base di pesce.

E tu in genere cosa prediligi consumare a pranzo tra primi e secondi? La risposta rivela un punto di forza del tuo carattere. Qui scopri anche lati nascosti di te, rispondendo al test su cosa cucini più spesso tra primi e secondi.

1) PRIMI

Se la tua scelta a pranzo ricade più spesso sui primi piatti sei una persona metodica e rigorosa. Per te non si sgarra, mangiare carboidrati a pranzo e proteine a cena è un vero e proprio mood. Tieni alla linea e al tempo stesso vuoi sempre essere in salute, per questo sei attenta alla lista della spesa e cucini in modo sano. Maniaca dell’ordine e della pulizia sei un vero e proprio punto di riferimento nella tua famiglia, e questo fa di te la vera forza. Sei il cuore pulsante della macchina organizzative e senza di te crollerebbe tutto.

2) SECONDI

Se a pranzo preferisci consumare i secondi piatti sei una persona originale e creativa. Spirito libero per natura non programmi quasi mai nella vita ma preferisci improvvisare. Versatile ed eclettica sei la tipica persona da lampi di genio. La tua forza, sta dunque, in questo tuo lato estroso e particolare. Sai trovare soluzioni alternative in ogni occasione e questo ti rende eccellente in quello che fai.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Cristina Biondi

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago