Se i dolci si attaccano sempre alla teglia, devi risolvere con questo ingrediente magico, mi ringrazierai dopo averlo provato.
Inutile negarlo, noi mamme abbiamo sempre bisogno di conoscere trucchi, astuzie che ci facilitano la preparazione di alcuni pietanze. Oggi abbiamo pensato di soffermarci sui dolci, come torte, ciambelloni, plumcake, capita a tutti che dopo aver cotto nel forno i dolci non si staccano facilmente dalla teglia. Un problema!
Purtroppo questo compromette il risultato finale, quindi sarebbe davvero opportuno sapere come fare. Il segreto è utilizzare un “ingrediente magico” che hai in dispensa sicuramente, che neanche immagini, scopri subito! Solo così risolverai una volta e per tutte il problema!
Dopo aver scoperto quale ingrediente ti occorre da mettere nella teglia o stampo per dolci, mi ringrazierai, avrai risolto una e per tutte il problema che ti tormenta da tempo. Siamo soliti utilizzare la carta forno, burro e farina negli stampi e teglie per non far attaccare i dolci, ma possiamo garantirti che con uno speciale ingrediente che sicuramente hai in casa risolverai una volta e per tutte questo problema.
Impegnarsi a realizzare dolci per la propria famiglia, ma rischiando di fare errori con un risultato deludente dispiace a tutti. Quindi se non vuoi più ritrovarvi a fine cottura della crostata, plumcake, torta o dei dolci che non si staccano dalla teglia, nonostante hai atteso il tempo di raffreddamento, una volta e per tutte risolverai il problema. Devi usare il pan grattato! Hai capito bene, l’ingrediente che utilizzi per impanare.
Solitamente i dolci più umidi sono quelli che si possono attaccare alle teglie, ma se userai il pan grattato non accadrà più!
Prima di versare l’impasto nello stampo e teglie, consigliamo di distribuire l’olio di semi o del burro, per bene. Ogni angolo dello stampo deve essere ben oleato o imburrato, non solo la base, ma anche i bordi, soprattutto se i dolci lieviteranno. Non si deve lasciare alcuno spazio libero, altrimenti l’impasto si attaccherà.
Distribuisci poi il pan grattato in modo uniforme, ricorda il risultato sarà garantito solo le la base e i bordi sono ben oleati, altrimenti in pan grattato non rimarrà adeso allo stampo. Qualcuno si chiederà ma poi il dolce si sentirà di pan grattato? Assolutamente no! Ovviamente non bisogna coprire completamente la superficie di pan grattato!
Il consiglio è di utilizzare il pan grattato finissimo e non quello grosso o aromatizzato, nel primo caso potrebbe rimanere attaccato al dolce, nel secondo caso altera il sapore della torta.
Ricorda sempre che il forno deve essere pulito dopo ogni utilizzo, ecco come fare! Prova e vedrai che con il pan grattato risolverai una volta e per tutte il problema, servirai dei dolci perfetti che si staccano facilmente dallo stampo.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…