Come usare al meglio la friggitrice ad aria mammeincucina.it
Sai davvero usare al meglio la tua friggitrice ad aria? Con questi 5 trucchetti cucinerai piatti pazzeschi, possiamo assicurartelo, scoprili tutti!
In questi giorni di festa ormai sul finire, tante pietanze sfiziose avranno visto una bella frittura: baccalà fritto, patatine per i bambini, ma anche polpettine di pesce o le classiche di carne. L’immersione in olio bollente garantisce ai nostri piatti una doppia consistenza pazzesca, croccante all’esterno e più morbida arrivando al cuore. Alcuni alimenti si sposano alla perfezione con questa tipologia di cottura, che rispetto a quanto si possa pensare, se eseguita ad immersione totale non è così grassa o pericolosa per la salute.
Tuttavia il mondo della tecnologia non rimane mai fermo, anzi, più avanziamo con gli anni a venire, più invenzioni vengono immesse sul mercato. Già presente da qualche anno, ma spopolata solamente ad inizio 2022, troviamo le airfryer, meglio conosciute come friggitrici ad aria. L’elettrodomestico più comprato e utilizzato in cucina e in assoluto!
Il suo funzionamento è stato persino gradito da molti dietologi e nutrizionisti poiché non vi è alcuna presenza di olio bollente. Come il nome stesso ci fa intuire infatti, è l’aria a simulare la cottura classica fritta, che tramite il vapore generato e i grassi emanati dal cibo garantiscono crosticine golose, consistenze invitanti e risultati finali di degna riuscita.
Questo elettrodomestico è semplice e intuitivo da utilizzare, specialmente perché i manuali spiegano già alla perfezione tutte le varie tipologie di cotture. Eppure, scommettiamo che questi 5 trucchetti con la friggitrice ad aria non li abbiate mai letti o sentiti da nessun’altra parte! Ecco perché oggi noi di Mammeincucina vogliamo insegnarvi a usarla al meglio. Scopriamoli subito insieme
Effettivamente l’uso della friggitrice ad aria ha avuto un notevole successo proprio per le sue cotture molto sane: nella quasi totalità non va aggiunto olio, né come condimento né come materia prima di cottura, è proprio l’aria a sfruttare il vapore e i grassi emanati all’interno della camera generando una cottura finale croccante, saporita e senza alcun senso di colpa.
Nell’immediato verdure, carni, pesci e persino dolci assumono una connotazione light e saporita, non dimenticandoci che può persino simulare l’effetto forno classico per cotture un po’ più facili e veloci. Come ogni elettrodomestico però, anche l’airfryer può esser sfruttata al meglio e oggi, noi di Mammeincucina, vogliamo svelarvi 5 trucchetti con la friggitrice ad aria affinché possa essere usata al meglio. Perché non li scopriamo insieme?
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…