Lo+stanno+facendo+proprio+tutti+%F0%9F%98%80+Ti+svelo+perch%C3%A9+dovresti+mettere+una+pallina+di+alluminio+in+lavatrice+%F0%9F%98%89
mammeincucinait
/2022/12/27/lo-stanno-facendo-proprio-tutti-ti-svelo-perche-dovresti-mettere-una-pallina-di-alluminio-in-lavatrice/amp/
Trucchi salva mamma

Lo stanno facendo proprio tutti 😀 Ti svelo perché dovresti mettere una pallina di alluminio in lavatrice 😉

Sai che una pallina di alluminio può avere diversi benefici se inserita nella lavatrice durante il lavaggio? Scopriamoli insieme.

Molti di voi non lo sanno ma l’alluminio è un materiale in grado di fare miracoli quando si tratta di lavare il proprio bucato. Proprio per questo motivo vogliamo svelarvi un piccolo trucco da utilizzare ogni qualvolta lavate i vostri panni.

pallina alluminio in lavatrice – Mammeincucina.it

Infatti l’alluminio è un materiale in grado di conferire agli oggetti morbidezza, pulizia e assenza di elettricità statica. Un metodo semplice utilizzato già da moltissime persone. Ma vediamo in cosa consiste e soprattutto come procedere.

Perché inserire l’alluminio nella lavatrice

A prescindere dal vostro modello di lavatrice, nemmeno le più nuove riescono a garantire una qualità di lavaggio stabile. Molte di noi risolvono i problemi ricorrendo a prodotti di vario generi, come polveri o detergenti. Però, i resti dell’inquinamento e dell’elettricità statica non scompaiono.

pallina di alluminio – Mammeincucina.it

E perciò la soluzione migliore è quella di arrotolare una palla di carta stagnola e inserirla nella lavatrice insieme al bucato. I fogli di alluminio hanno un effetto meccanico sugli oggetti lavabili, in questo modo si ottiene il miglior risultato senza ulteriori lavaggi. Non solo, l’alluminio riduce il consumo di polvere e ammorbidente.

Questo significa che risparmierete qualche soldino. I vostri panni usciranno più puliti e più morbidi, senza alcun tipo di macchia. Come accennato in precedenza, il foglio di alluminio impedisce l’accumulo di elettricità statica sugli indumenti. Questo perché il materiale ha la capacità di rimuovere l’elettricità statica.

Si tratta di un metodo molto semplice e poco costoso. Infatti chi di noi non ha un rotolo di alluminio in casa? Potete testare il metodo oggi stesso. Vi ricordiamo che una palla arrotolata di carta stagnola può durare anche 6 mesi. Ma vediamo come procedere.

Arrotolate 2 o 3 palline della dimensione di una noce e mettetele nella lavatrice insieme ai vestiti. Potete inserire qualsiasi tipo di indumento, perfino gli asciugamani di spugna o altri oggetti densi. L’alluliminio non arrecherà alcun danno. Non appena le palline si restringono e cominciano a perdere densità, tirate fuori un nuovo foglio di alluminio.

Un foglio di alluminio è un’opzione economica per migliorare la qualità del lavaggio. Perché acquistare polveri e altri additivi? Una qualità di lavaggio decente e una riduzione dell’elettricità statica sono possibili per una cifra irrisoria. Un solo rotolo di carta può durarvi diversi anni a differenza dei vari prodotti che siete soliti acquistare.

Arianna Durazzi

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago