Quali sono i cereali migliori per te se sei un’amante del fitness? Secondo Altroconsumo sono questi. Scopriamoli insieme.
Non c’è alcun dubbio che i cereali abbiano un alto valore nutritivo. Alcune varietà hanno un valore nutritivo diverso: alcune sono ricche di vitamine e minerali, altre di proteine e ferro. Poiché i cereali sono disponibili tutto l’anno, sono spesso un alimento base per molte persone in tutto il mondo.
I cereali aiutano a prevenire le malattie e a mantenere uno stile di vita sano. Inoltre, i cereali forniscono grandi quantità di energia per mantenersi attivi durante la giornata, a maggior ragione se siete molto attivi e degli amanti del fitness. Come accennato, non tutti i cereali sono uguali. Alcuni sono proprio migliori per allenarsi e mantenersi in forma.
I migliori cereali per il fitness
Altroconsumo ha pensato di aiutarvi ad individuare i migliori cereali per voi e le vostre necessità. Per questo motivo ha analizzato oltre 100 differenti marchi suddividendo i prodotti in 4 macro categorie: classici (cliccate qui per vedere la classifica dei migliori), golosi, muesli&co e fitness. Oggi vogliamo focalizzarci proprio su questi ultimi.
Prima di addentrarci nella classifica, vogliamo rendervi partecipi di alcune informazioni importanti che riguardano ovviamente i cereali per la colazione. Se consumati con latte o yogurt, forniscono un’ampia gamma di nutrienti, tra cui carboidrati, proteine, grassi, zuccheri, fibre e diverse vitamine e minerali. Poiché tutte le parti commestibili dei cereali sono ancora presenti, sono un’ottima fonte di vitamine, minerali, fibre, amido e altri nutrienti.
La maggior parte dei cereali per la colazione è arricchita con vitamine e minerali. Questo non fa altro che renderli una scelta ancora più nutriente. Per esempio, alcuni cereali contengono anche del calcio aggiunto, importante per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Quindi, insieme al latte, offrono una maggiore quantità di sostanze buone per la salute.
Non a caso tra i cibi consigliati per la colazione troviamo proprio i cereali. Ma quali sono i migliori sul mercato. Se amate lo sport e mantenete un regime di allenamento regolare, allora potreste beneficiare della classifica stilata da Altroconsumo:
- Lidl Crownfield special flakes classic – 0,11 euro per porzione – 112 calorie.
- Conad Piacersi bastoncini con crusca di frumento – 0,12 euro per porzione – 95 calorie.
- Esselunga Equilibrio Bran Sticks – 0,12 euro per porzione – 103 calorie.
- Kellogg’s Special K Classic – 0,12 euro per porzione – 113 calorie.
- Tre Mulini Eurospin Bran Stick fibre di crusca – 0,12 euro per porzione – 97 calorie.