A Natale preferisci le luci calde o fredde? La risposta rivela alcuni lati nascosti della tua personalità.
Dall’albero al presepe, passando per gli addobbi sia interni che esterni, non c’è Natale senza luci. L’illuminazione è infatti una colonna portante delle festività natalizie. Le lucine, che siano fredde o calde, piuttosto che colorate, fanno subito festa, portando allegria e donando calore.
Esistono ormai in commercio luci natalizie di ogni genere, forma, dimensione e lunghezza. A Natale ci si può davvero sbizzarrire in tante composizione diverse. Possiamo addobbarci la casa, posizionandole in alcuni punti strategici per scaldare meglio l’ambiente.
O semplicemente per illuminare qualcosa che vorremmo mettere in evidenza. Pensiamo ad un cielo stellato nel presepe o alla capanna dove c’è Gesù Bambino. Ma non solo, possiamo addobbare una pianta mettendo qualche lucina natalizia così da farla risaltare.
Insomma i modi di illuminare la casa necessitano solo di un po’ di fantasia, perché davvero ci si potrebbe sbizzarrire in tantissimi modi diversi. E tu quale tipo di luci preferisci tra calde e fredde? In base a quello che scegli scoprirai lati nascosti della tua personalità, rispondi al test.
Luci di Natale calde o fredde: rispondi al test
Che Natale sarebbe senza le lucine? Che siano calde o fredde, esse creano subito un’atmosfera capace di regalare calore e un clima festivo. Dall’albero di Natale, passando per il presepe, tutti sotto le feste abbelliamo la casa con qualche luce che crea subito atmosfera.
Addirittura si addobbano di luci festive anche gli esterni, pensiamo a terrazze, balconi, giardini, alberi esterni e pianerottoli. Belle da vedere, le lucine natalizie sprigionano subito un senso di allegria e pace interiore.
Persino le strade vengono addobbate con le luminarie, i negozi, i centri commerciali. Insomma grazie alle luci, tutti siamo portati a respirare questo bel clima festivo. Ma per te quali sono le migliori?
Preferisci le luci calde o fredde? La risposta rivela dei lati nascosti di te che forse ancora non conoscevi. Scopriamoli! Fai la tua scelta, e rispondi a questo simpatico test. Se sei un’amante di questi giochi scopri anche questo test: dove preferisci trascorrere il Natale?
1 – CALDE
Se hai scelto le luci di Natale calde sei una persona molto tradizionalista e classica. Per te Natale è casa, famiglia e calore dei tuoi affetti più cari. I tuoi valori sono veri, sani e puri. Hai un carattere molto bello: sei premurosa con le persone che ami e molto generosa. Vai d’accordo con tutti e non sei una persona a cui piace discutere, piuttosto eviti di accendere una lite anche se non sei d’accordo su qualcosa. A volte gli altri pensano che sei remissiva, ma si sbagliano, la tua è solo una dimostrazione di forza e intelligenza.
2 – FREDDE
Se le luci di Natale che preferisci sono fredde sei una persona anticonformista e che ama viaggiare. Sei uno spirito libero e domarti non è semplice. Se qualcuno è riuscito a farlo significa che ha toccato le giuste corde. A volte sembri quasi un po’ lunatica e capirti per gli altri può essere un enigma. Tuttavia non sei sempre così solitaria, ma ami essere circondata dalle persone a cui tieni veramente. Certo, sono poche, ma questo non esclude che tu non le sappia amare davvero!
Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.