Benedetta Parodi di recente ha rilasciato un’intervista in cui si è lasciata andare ad una confessione sul marito Fabio Caressa.
Benedetta Parodi di recente ha rilasciato un’intervista a Donna Moderna in cui si è sbottonata molto su di sé, cosa che non è sempre frequente per lei.
In primis, una cosa che la conduttrice ci ha tenuto a specificare è che il fatto che la cucina sia un lavoro per lei non implica che non possa più essere una passione. Ed infatti, anche quando torna a casa, ha sempre voglia di mettersi ai fornelli: per la cena inizia già intorno alle 17.
Il suo segreto? Imbandire la tavola con tutte le portate, così ognuno si serve da solo, mangia solo quello che desidera e non deve attendere tra un piatto e l’altro (questo è un metodo che ha imparato dagli stranieri avendo sempre avuto ragazze alla pari in casa). E poi, a detta della Parodi, questo è anche un metodo per mangiare di meno.
E con il Natale imminente, cosa accadrà in casa Parodi-Caressa? Di tutto. Nel senso che la sua famiglia festeggia due volte: la prima a Roma, ma lì lei è ospite e quindi non deve fare praticamente nulla, la seconda in campagna, a Carpeneto, in provincia di Alessandria e lì invece è lei la star della cucina. Basti pensare che solo tra fratelli e nipoti arrivano in 16.
Il menù che propone però è sempre lo stesso: antipasti misti – tra cui l’insalata russa, lo sformato di carciofi con la fonduta, i peperoni con la bagna cauda – tacchino ripieno con contorno di patate dolci, pannocchie, piselli, cavolini di Bruxelles. Infine ovviamente l’immancabile panettone (l’unica cosa che non prepara, ma che acquista per sua stessa ammissione).
E per quanto riguarda l’albero? Anche quelli sono due. Quello in campagna è piccolo, arricchito solo da qualche ghirlanda, mentre quello vero è a Milano e ogni anno diventa sempre più grande, addobbato con luci colorate (anche se lo fa per accontentare il marito, perché lei le vorrebbe tutte bianche).
A questo punto l’intervistatrice ha chiesto a Benedetta Parodi anche dei particolari in più su Fabio Caressa, al suo fianco da circa 25 anni (di cui 23 di matrimonio) e la sua confessione non ha tardato ad arrivare.
Benedetta Parodi e la confessione su Fabio Caressa
Nell’intervista rilasciata a Donna Moderna, Benedetta Parodi si è lasciata andare ad una confessione sul marito, Fabio Caressa.
In primis ha confermato la veridicità del cosiddetto teorema del pigiama, di cui la coppia ha parlato poco tempo fa al Corriere della Sera.
Detto ciò, la conduttrice ha anche ammesso che i due – insieme ai loro tre figli, Matilde, Diego ed Eleonora – formano una famiglia atipica in un certo senso. Questo perché, dal momento che Caressa si occupa di calcio da tempo immemore, i weekend lavora sempre.
Quando i ragazzi non andavano a scuola il problema non sussisteva affatto, perché riuscivano a ritagliarsi del tempo per stare in famiglia durante la settimana, mentre adesso organizzano i fine settimana magari di martedì oppure mercoledì per poter trascorrere dei momenti insieme.
Ovviamente la domanda a quel punto è sorta spontanea, data la protagonista dell’intervista: “E il pranzo della domenica?”.
A quel punto è arrivata la confessione di Benedetta Parodi sul marito Fabio Caressa: “Mi spiace un po’, ma a casa nostra non c’è il pranzo della domenica. Io cu.cino per i ragazzi, che mi chiedono i loro piatti preferiti. E tre figli in questo caso sono tanti. Ma è la vita che mi sono scelta. Ho sempre voluto una famiglia numerosa perché ho ricordi bellissimi della mia e ho voluto ricrearli. Mi piace che le porte di casa siano sempre aperte: c’è sempre gente che dorme da noi, non so mai chi ci sarà a colazione”.