Benedetta Rossi è in crisi con il marito Marco? Questa è una voce che gira in seguito ad una sua dichiarazione. Ecco tutta la verità.
1997: una giovanissima Benedetta Rossi si reca in un maneggio per trascorrere alcuni pomeriggi, giusto per per svago oppure per divertimento.
Il figlio dei proprietari, un certo Marco Gentili, la inizia a seguire, ad accompagnare nelle sue passeggiate.
Piano piano però tra di loro scatta qualcosa. All’inizio per lui non è affatto facile conquistarla, sia chiaro, poi però all’improvviso tutto cambia: scoppia tra di loro un sentimento talmente forte da spingerli a voler stare insieme.
All’epoca Benedetta ha circa 25 anni e mai avrebbe potuto immaginare tutto quello che sarebbe accaduto dopo.
Dopo anni insieme la situazione era questa: lei lavorava nell’agriturismo della sua famiglia e produceva saponi, mentre lui gestiva una sala giochi.
La loro vita è andata avanti così per anni, finché lui, accortosi della passione della moglie per la cucina, decise di dare una svolta alle loro vite.
Le regalò così una macchina fotografica, con cui Benedetta iniziò a filmare le sue ricette. Inizialmente quindi era a lei ad occuparsi di tutto a 360°: dalle riprese, al montaggio, passando per la pubblicazione dei suoi tutorial, era totalmente autonoma.
Quando Marco comprese però la portata di quello che stava accadendo e intuì che la moglie avrebbe potuto avere davvero successo, decise di lasciare tutto – lavoro compreso – per poterla seguire, supportare, aiutare a tramutare la sua passione in un vero e proprio lavoro.
“Marco è stato fondamentale nel periodo iniziale. Ho comunicato a pubblicare i miei video non perché cercavo popolarità, ma solo per divertirmi. (…) Mi mostravo mentre facevo cose semplici, quelle che mi vengono meglio”: così la Rossi ha spiegato i suoi esordi e l’importanza che ha avuto il suo compagno di vita per lei.
Nel 2015 poi il successo inaspettato e così oggi i due formano una coppia nella vita e nel lavoro: Benedetta lavora davanti alla telecamera e Marco dietro potremmo dire, dal momento che lui si occupa del marketing della moglie, aiutandola quindi in tutto ciò che fa quotidianamente.
Oggi sono quindi entrambi a capo della loro azienda e fanno praticamente tutto insieme, fin da quando si alzano al mattino.
La loro giornata tipo? Sveglia presto e subito tutti sui social per leggere i commenti. Poi la food blogger più amata di Italia inizia a provare una ricetta oppure insieme preparano la casa per poter girare un video oppure uno spot e la giornata prosegue quindi così, tra cucina e riprese.
Sembra quindi questo ovviamente un quadro idilliaco, eppure anche Benedetta Rossi e Marco possono avere momenti di crisi, oppure comunque si trovano a dover affrontare problemi quotidiani più o meno seri.
Benedetta Rossi in crisi con il marito Marco?
Benedetta Rossi e Marco non hanno mai, almeno fino ad oggi, parlato espressamente di crisi coniugale.
Ovviamente però anche nella loro coppia – come in tutte quelle esistenti al mondo – i problemi ci sono eccome.
Partendo dall’oggettiva poca intimità che c’è in casa loro, che aveva spinto addirittura la food blogger a pensare di trasferirsi, per poter avere maggiore privacy.
Il problema è questo: nella loro abitazione immersa nel verde c’è praticamente ogni giorno la troupe con cui i due collaborano per poter girare i video per il web.
Per ovviare a questo problema però, come riporta FanPage, la Rossi e il marito hanno pensato ad un escamotage: “delle piccole fughe tattiche”, che possano permettere loro di stare almeno ogni tanto un po’ da soli.
C’è poi da tenere a mente che il loro matrimonio risale a prima del boom di popolarità improvviso della food blogger: era il 2009 quando la coppia decise di volare alle Hawaii per poter celebrare delle nozze “non proprio convenzionali”, perché l’idea di organizzare una cerimonia tradizionale non piaceva a nessuno dei due.
Ma proprio a questo proposito, Benedetta Rossi ha parlato anche per la prima volta di una “crisi” con Marco: “Il nostro vero matrimonio, vale a dire l’impegno che ci ha messi a dura prova, è stato rimettere a posto questa casa”.
Insomma più che crisi coniugale magari la loro è stata una crisi personale data la mole di sforzi che hanno dovuto compiere per rendere la loro dimora un posto adatto sia a vivere che a lavorare.